rotate-mobile
Politica San Severo

Migranti a San Severo, Lacarra (PD): “Preoccupato dalle parole di Dino Marino”

Di seguito una nota del segretario del Partito Democratico della Puglia, Marco Lacarra, sulle dichiarazioni del consigliere comunale del PD di San Severo, Dino Marino.

Dopo Raffaele Piemontese, anche il segretario regionale del Partito Democratico, Marco Lacarra, risponde alle preoccupazioni avanzate dal consigliere comunale dem, Dino Marino, che sulla sistemazione di una settantina di migranti nell’immobile di via Demanio – l’immobile occupato abusivamente oggetto di sgombero – ha detto: “L'integrazione e l'accoglienza sono sacre ma, in questa situazione di legalità precaria o inesistente, a nessuno è venuto in mente che questi nuovi "disperati" possano andare ad ingrossare le fila della manodopera criminale?”.

Così Marco Lacarra: “Il Partito Democratico individua nelle politiche di integrazione dei migranti uno degli assi portanti del proprio essere. La Regione Puglia, in queste ore, insieme al Comune di San Severo ed alla Prefettura di Foggia, sta portando avanti una operazione che rientra in un percorso sperimentale iniziato mesi fa e che ha già suscitato pareri positivi da parte di numerose istituzioni e organizzazioni. Leggere le parole del consigliere comunale del PD di San Severo, Dino Marino, mi crea preoccupazione intanto come cittadino e poi come segretario regionale del Partito Democratico. Non si possono mettere insieme situazioni diverse, una critica - la richiesta di maggiore sicurezza per San Severo - ed una positiva - il percorso di integrazione dei migranti. Chi lo fa non parla a nome del Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti a San Severo, Lacarra (PD): “Preoccupato dalle parole di Dino Marino”

FoggiaToday è in caricamento