rotate-mobile
Politica

Maturità 2011: il vicepresidente della Provincia fa gli auguri agli studenti foggiani

Il vicepresidente della Provincia e assessore alla Politiche educative fa un grosso in bocca al lupo agli studenti foggiani per l'inizio degli esami di maturità

Da domani migliaia di studenti foggiani saranno impegnati per la prima prova di italiano. E’ tutto pronto per l’inizio degli esami di Maturità.

Billa Consiglio, vicepresidente della provincia di Foggia, ha voluto fare un grosso in bocca al lupo agli studenti: “Una prova importante, non soltanto per il percorso di studi dei ragazzi ma anche per la vita che li attende oltre la scuola. L’esame di Stato rappresenta un rito di passaggio che renderà i nostri ragazzi più forti e sicuri, consapevoli di aver raggiunto un traguardo significativo”.

Alla vigilia di ogni data importante, le attese si mescolano sempre con speranze e trepidazioni, ma anche questi giorni trascorreranno, intensi e fieri, colorandosi di ricordi, aneddoti, frammenti ed emozioni irrinunciabili – ricorda Consiglio – L’esame di Stato non dovrebbe essere caricato di ansietà e di inquietudini, ma andrebbe vissuto serenamente come fase di un ciclo, che nel chiudersi si apre a nuove prospettive, a nuove sfide, certo talvolta difficoltose, incidentate o sorprendenti, come sempre sono le cose della vita, in un’altalena di sentimenti ambivalenti – dichiara l’assessore provinciale alle Politiche educative che infine conclude – Il mio augurio per i nostri ragazzi è che questi giorni li vedano impegnati al pieno delle loro possibilità, in un confronto aperto prima di tutto con loro stessi. E non certo per il risultato finale, che pure conta, ma perché domani possano accarezzare questi momenti nei loro ricordi, e custodirli come attimi preziosi della loro crescita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2011: il vicepresidente della Provincia fa gli auguri agli studenti foggiani

FoggiaToday è in caricamento