rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica San Giovanni Rotondo

“L’attivista” De Vita torna dalla D’Urso e striglia il Movimento 5 Stelle

Il grillino Matteo De Vita non ha risparmiato critiche al M5S: "Tutti gli eletti devono confrontarsi con l'opinione pubblica"

“Vieni di nuovo in studio sempre che tu non venga espulso”. Con queste parole ieri pomeriggio Barbara D’Urso aveva salutato Matteo De Vita, il contestatissimo attivista foggiano del Movimento 5 Stelle ospite della conduttrice napoletana a “Pomeriggio 5”. Iscritto al meetup di San Giovanni Rotondo dal 24 febbraio, durante e al termine della trasmissione andata in onda il 6 marzo, De Vita è stato vittima di un linciaggio mediatico e oggetto di una lettera ufficiale pubblicata sul blog di Beppe Grillo: “Il signor De Vita, che non rappresenta nessuno se non sé stesso, oltre a sfoggiare un arroganza fuori dal comune, si arroga il diritto di parlare a nome di un movimento al quale non appartiene se non virtualmente, dopo essersi iscritto alla semplice piattaforma MeetUp il giorno delle elezioni politiche 2013”.

Sconfessato, bocciato, castigato e rimandato dai grillini, De Vita non ha mollato la presa, ha chiesto scusa per i toni utilizzati durante il suo collegamento da Bari, ma questo pomeriggio è ugualmente tornato dalla D’Urso per fare chiarezza. Purtroppo per lui non è stato semplice difendersi dall’attacco di Jacopo Fo: “State dando spazio a un mitomane che si spaccia del M5S, che sta parlando con un linguaggio assurdo per sputtanare…., che si è inventato tutto, ma che non ha nessun rapporto con il Movimento. E’ un signore che sta delirando”.

La risposta del grillino sangiovannese non si è fatta attendere: “Lei si deve vergognare”. Lo stesso ha ribadito di essere un attivista e di aver creato un meetup per sapere quale sarà il rapporto del Movimento 5 Stelle con i 2 milioni di elettori che non sanno utilizzare il computer. Non pago delle sue dichiarazioni, il ragazzo della città di San Pio non ha risparmiato critiche al Movimento: “Non vogliamo cittadini di serie a e di serie b, gli eletti in Parlamento devono andare in Tv. Tutti devono confrontarsi con l’opinione pubblica e non solo due persone”.

Intanto sulla rete qualcuno fa sapere che è stato già diffidato e che abbia i giorni contati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’attivista” De Vita torna dalla D’Urso e striglia il Movimento 5 Stelle

FoggiaToday è in caricamento