rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Morte Agnusdei, Mongelli: "Era un caro amico e un amministratore di grande valore"

Il messaggio di cordoglio del sindaco a nome dell'amministrazione comunale. Matteo Agnusdei era assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foggia

La morte di Matteo Agnusdei, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foggia, ha scosso tutti, dai rappresentanti dei movimenti politici alle istituzioni, dal mondo dell’associazionismo a quello del giornalismo. Gentile, disponibile e al servizio di tutti. Lo ricordano così i colleghi della stampa. Capace e preparato, per chi lo ha conosciuto e ha lavorato al suo fianco.

La dipartita dell’ingegnere 72enne, nato e vissuto da bambino a Casalnuovo Monterotaro, ha spinto Mongelli ad esprimere a nome dell’amministrazione comunale vicinanza e cordoglio alla famiglia Agnusdei.

I FUNERALI DI MATTEO ASGNUSDEI

IL MESSAGGIO DEL SINDACO MONGELLI: “Matteo Agnusdei era un caro amico, prima ancora che un collega esemplare e un valente amministratore. La sua esperienza e sagacia politica sono state preziose per rendere più efficiente il settore dei Lavori pubblici, visibilmente più attivo anche agli occhi dei cittadini. È con questo obiettivo che gli avevo chiesto di tornare ad impegnarsi nella gestione dei beni comuni.

Impegno tutt'altro che semplice, affrontato con la sua proverbiale concretezza e grande spirito di collaborazione, tanto con la tecnostruttura che con i colleghi di giunta. Inoltre, la sua passione per la storia locale sono stati di stimolo alla realizzazione di iniziative ed eventi che hanno restituito a Foggia ed ai foggiani pezzi preziosi dell'identità collettiva. Alla famiglia di Matteo Agnusdei esprimo il cordoglio dell'intera Amministrazione comunale, oltre che la mia affettuosa vicinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Agnusdei, Mongelli: "Era un caro amico e un amministratore di grande valore"

FoggiaToday è in caricamento