rotate-mobile
Politica

Di Fonso raduna i delusi della Lega di Foggia: “Voi a Pontida, noi al Celone”

Iniziativa del consigliere comunale espulso dalla Lega: mentre a Pontida si celebrerà l'annuale raduno leghista, a Foggia, presso il torrente Celone, ci sarà un evento simile in salsa foggiana. Annunciate almeno 500 presenze

Tutti al Celone”. Titola così la locandina che Massimiliano Di Fonso sta facendo girare sui social e sui gruppi whatsapp. Una iniziativa che mira a “prendere in giro” l’evento di Pontida della Lega dopo l’espulsione dal partito di mister preferenze. L’adunata “parodia” presso il torrente foggiano si terrà domenica 15 settembre, in contemporanea con l’evento lombardo, alle ore 12.00, e vedrà anche consumarsi il rito dell’ampolla foggiana (sulla falsariga, appunto, del cuore dell’iniziativa leghista).

Quello che sembrava inizialmente uno sfottò, è diventato dunque un vero e proprio evento, prima edizione, organizzato dal sindacalista e consigliere comunale. Che nella locandina aggiunge: “Mandiamoli a casa subito” con riferimento, evidentemente, ai leghisti, nazionali e territoriali. Su queste colonne, Di Fonso, dopo l’espulsione, aveva dichiarato di aspettare un confronto con Salvini prima di abbandonare definitivamente la Lega. L’iniziativa-parodia, a questo punto, potrebbe sancire la fine dell’idillio verde tra il partito e il sindacalista. Mentre la Lega Foggia, dunque, organizza i pullman per Pontida, Di Fonso organizza le auto per il Celone.

Dichiara Di Fonso: "Si riuniranno il 15 settembre a mezzogiorno presso le rive del torrente Celone i dissidenti foggiani leghisti cacciati da un gruppo  mercenari politici che hanno svenduto Foggia e il gruppo consiliare per dare spazio al deus-ex-machina Raimondo Ursitti affinché potesse gestire ancora ed attraverso Vacca alcune situazioni politiche. Contiamo di portare almeno 400, 500  persone che possano sentire con le proprie orecchie il programma che sarà presentato e che sarà portato a termine nei prossimi cinque anni di amministrazione comunale. Dopo l'immersione dell'ampolla foggiana, saranno presentati i contenitori di quartiere, organismi permanenti nelle periferie per dare voce alle problematiche dei quartieri foggiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Fonso raduna i delusi della Lega di Foggia: “Voi a Pontida, noi al Celone”

FoggiaToday è in caricamento