rotate-mobile
Politica

Gentile rinuncia, il dopo Emiliano si chiama Lacarra: la segreteria regionale del PD resta a Bari

Da Bari giunge la notizia della candidatura unica e condivisa di Marco Lacarra. Il 15 maggio l'elezione del successore di Emiliano e dell'assemblea regionale

Un candidato unico e condiviso. E’ questa la decisione del PD pugliese chiamato a sostituire Michele Emiliano al vertice del partito regionale. Il suo successore sarà Marco Lacarra. “In questa fase ci giunge forte dai territori la richiesta di essere uniti e di fronteggiare in maniera unitaria le sfide che abbiamo dinanzi a noi” si legge nel documento.

Il termine per la presentazione delle domande era stato fissato al 31 marzo. Elena Gentile avrebbe quindi rinunciato alla candidatura, così come Stefano Minerva. La data di svolgimento dell’elezone del segretario e dell’assemblea regionale è fissata per domenica 15 Maggio 2016, dalle ore 8 alle ore 20.

Nato a Bari il 4 agosto 1962, è laureato in Giurisprudenza. Eletto consigliere regionale alle elezioni di maggio 2015, è componente delle commissioni consiliari Affari generali, Sanità e Sviluppo economico. E’ stato assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bari con Michele Emiliano.

Queste le parole dell'esponente dei democratici: "Resto in attesa della definizione ufficiale delle candidature prevista per giovedì prossimo, ma se davvero sarò eletto segretario del PD pugliese mi impegnerò al massimo per rafforzare l'unità del partito e per creare un ponte solido tra il partito regionale e il partito nazionale. I cittadini ci chiedono di essere il punto di riferimento politico in vista di tante sfide, presenti e future: insieme, condividendo percorsi e obiettivi, nel segno del dialogo e dell'ascolto delle istanze del territorio, possiamo continuare a proporci come supporto del governo nazionale, del governo regionale e del centrosinistra in Puglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gentile rinuncia, il dopo Emiliano si chiama Lacarra: la segreteria regionale del PD resta a Bari

FoggiaToday è in caricamento