rotate-mobile
Politica

Zapponeta senz’acqua, Sel: “Giunta incapace di governare città allo sbando”

Secondo un post della lista ‘Zapponeta prima di tutto’ si sarebbe rotta la conduttura dell’AqP a causa delle esondazioni di un fiume

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si legge, sulla pagina della lista “Zapponeta prima di tutto” del popolare social network Facebook, la seguente nota: “Si avvisa la cittadinanza che, a causa delle esondazioni di un fiume (che al momento non sappiamo precisamente quale sia), si è rotta la conduttura dell’Acquedotto Pugliese che assicura l’acqua all'intero territorio di Zapponeta. Pertanto, è nostra premura avvisarvi che il flusso idrico sarà assente per le prossime 12/24 ore”.

La nota è comparsa solo dieci ore fa (cioè intorno alla mezzanotte di ieri, 3 dicembre). Ciò che ci indigna è che, in realtà, il paese è senz’acqua dal pomeriggio di ieri. E l’unico strumento individuato dagli in(competenti) amministratori di Zapponeta per avvisare la popolazione (con evidente ritardo) è stato un post sulla pagina della lista di maggioranza.

E’ più che palese che questa giunta di centrodestra non è assolutamente capace di governare la nostra città. E ciò vale sia per quanto riguarda quella che possiamo definire ‘normale amministrazione’ che in occasione di eventi contingenti ed emergenziali quali, appunto, l’esondazione di un fiume (non sono stati nemmeno in grado di farsi dire quale sia) con rottura delle tubature idriche.

Ennesima dimostrazione che il paese - gestito com’è da persone disinteressate al bene comune e che non conoscono i fondamentali della pratica amministrativa - è completamente allo sbando. Ed i cittadini di Zapponeta sono abbandonati a sé stessi nel cercare di risolvere di volta in volta i tanti problemi che affliggono chi vive nel nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zapponeta senz’acqua, Sel: “Giunta incapace di governare città allo sbando”

FoggiaToday è in caricamento