rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Manfredonia

Luigi Di Maio a Manfredonia per dire “no” all’impianto Energas

Con il vicepresidente della Camera ci saranno anche Antonella Laricchia e Rosa Barone. Netta la linea del Movimento 5 Stelle: “No all’impianto”

Ci sarà anche il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, venerdì prossimo all’incontro organizzato a Palazzo Celestini, a Manfredonia, sulla questione Energas.

All’incontro parteciperanno anche i consiglieri regionali pugliesi del Movimento Cinque Stelle, Antonella Laricchia e Rosa Barone, che da settimane hanno protocollato insieme ai colleghi in regione Grazia Di Bari, Cristian Casili, Marco Galante, Mario Conca e Gianluca Bozzetti, un’interrogazione regionale diretta al presidente Michele Emiliano e tra gli altri agli assessori Santorsola, Curcuruto e Giannini, finalizzata a chiedere di non concedere il nullaosta all’insediamento dell’impianto, secondo quelli che sono gli art 16 e 17 della direttiva Seveso III.

Sul deposito di gas è infatti netta la convergenza del Movimento Cinque Stelle di Manfredonia e pugliese sulla linea del “no” all’impianto. Parere contrario è stato espresso dagli studenti sipontini che lo scorso 3 ottobre hanno sfilato per le vie del centro. E dal Consiglio comunale che alcuni giorni prima aveva approvato la mozione del "no".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Di Maio a Manfredonia per dire “no” all’impianto Energas

FoggiaToday è in caricamento