rotate-mobile
Politica Vieste

Strada pericolosa, Gatta non le manda a dire a Nobiletti: "Cerchi titoli sui media perché si avvicinano le elezioni"

SP 53 Mattinata-Vieste e Strada Statale interrotta da 10 anni. La replica del presidente della provincia di Foggia al sindaco Giuseppe Nobiletti

Il presidente della Provincia Nicola Gatta è d'accordo a metà con il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, che nei giorni scorsi aveva denunciato "il rischio isolamento" per via della Statale 89 interrotta da 10 anni e della pericolosità della Sp 53 Mattinata-Vieste.

"In merito alla Strada Statale 89, interrotta già da alcuni anni, nel corso di una visita a Bari, a marzo scorso, alla dirigenza Anas ho evidenziato la necessità di provvedere a rimuovere le cause che hanno portato alla chiusura della strada, ribadendo che sia l’Anas medesima ad effettuare l’intervento. Sono pienamente d’accordo, invece, con il Sindaco di Vieste in merito all’importanza della strada provinciale 53 Mattinata-Vieste, tanto è vero che tra i progetti candidati dalla Provincia di Foggia e finanziati dal Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Capitanata, rientra la suddetta strada con un finanziamento di oltre 40 milioni di euro. Nei prossimi giorni si procederà alla firma del Contratto con il Presidente del Consiglio dei Ministri e si entrerà nella fase operativa per l’attuazione dell’intervento"

Gatta aggiunge che "per quanto riguarda la sostituzione del guard rail, divelto da un automezzo a seguito di un incidente avvenuto da alcune settimane (il 24 maggio), e la piccola manutenzione, gli uffici mi hanno comunicato che stanno provvedendo".

E tira le orecchie al primo cittadino della città del faro: "Sinceramente mi sarei aspettato un piccolo ringraziamento e maggiore collaborazione dal Sindaco Nobiletti, invece vengo additato con parole ingenerose di comportamenti omissivi, ad appena sette mesi dal mio insediamento.
Certo, se non ci fosse stata la nefasta “riforma” del Rio, fatta dagli amici di partito del Sindaco, che ha quasi azzerato i trasferimenti per le strade e le scuole, avremmo avuto sicuramente un servizio tempestivo ed efficiente, ma a volte non si preferisce dire tutta la verità…. specie quando si è alla ricerca di titoli sui media e le campagne elettorali si avvicinano. Con immutata stima!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada pericolosa, Gatta non le manda a dire a Nobiletti: "Cerchi titoli sui media perché si avvicinano le elezioni"

FoggiaToday è in caricamento