rotate-mobile
Politica

Cerignola, Limotta: "Servono risposte perentorie all'escalation criminale"

Il neocapogruppo di Federazione Civica chiede la convocazione urgente in Prefettura del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Più presenza sul territorio e maggiore coordinamento tra le forze di polizia e le istituzioni locali; convocazione urgente del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica". A chiederlo è Antonio Limotta, neocapogruppo di "Federazione Civica" al Comune di Cerignola in relazione all'assalto armato di oggi al Banco di Napoli.

"È evidente che c'è bisogno di uno sforzo straordinario; siamo in una situazione di profonda emergenza alla quale le istituzioni e le forze dell'Ordine devono rispondere con la massima fermezza. Abbiamo bisogno di una presenza più massiccia delle Forze dell'Ordine sul territorio ma anche di un'azione più serrata e stringente di raccordo tra le attività di intelligence, di contrasto e di repressione", afferma Limotta.

"Gli sforzi di tutte le istituzioni devono diventare sinergici per restituire ai cittadini quella percezione di sicurezza e di vivibilità della propria comunità che oggi manca completamente. E, a tal proposito, chiediamo al Prefetto di convocare con urgenza un comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica allargato a tutte le forze politiche di Cerignola", conclude il neocapogruppo di Federazione Civica che ringrazia il suo predecessore, Ale Frisani, "per il buon lavoro fin qui svolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola, Limotta: "Servono risposte perentorie all'escalation criminale"

FoggiaToday è in caricamento