Dopo Salvini, anche da Foggia la Lega critica la vittoria di Sanremo: "Non è la scelta degli italiani"

Post 'a caldo' sulla pagina FB del gruppo, con il quale si chiamano in causa i numeri del televoto: il pubblico a casa, a Mahmoood (14%) ha preferito Ultimo (46%) e il trio Il Volo (39%)

Il post della Lega

Se il Capitano Matteo Salvini esprime, in un tweet, il suo scetticismo in merito alla vittoria del 69° Festival della Canzone Italiana (primo premio per il cantante italo-egiziano Mahmood), la Lega della provincia di Foggia non è da meno.

E dalla pagina Facebook del gruppo di Foggia e provincia si commenta la vittoria di Sanremo. “Vince Sanremo 2019 il cantante Mahmood, sarà lui a rappresentare la canzone italiana nel mondo”, scrivono. “Mahmood è un ragazzo italo-egiziano, che nella sua canzone parla di immigrati e di soldi e definisce il suo stile Marocco pop". Ma per la Lega non è lui la scelta degli italiani a casa. E lo confermerebbe il televoto che, a Mahmoood (14%) ha preferito Ultimo (46%) e il trio Il Volo (39%).

Intanto, subito dopo la proclamazione, il vincitore di Sanremo si è sentito in dovere di precisare: “Sono italiano al 100%”. Al secolo Alessandro Mahmoud, il vincitore del Festival è infatti nato a Milano, 26 anni fa, crescendo nel quartiere periferico del Gratosoglio, con la mamma sarda e il padre egiziano. Ha vinto il Festival di Sanremo 2019 con il brano ‘Soldi’, con il quale – come da prassi - rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2019.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Migranti sbarcano alle Isole Tremiti: ci sono bambini, donne e anche due neonati

  • Cronaca

    L'abito del funerale pagato dal clan, "importante e costoso". La "giustizia alternativa" dietro l'omicidio Silvestri

  • Incidenti stradali

    Incidente stradale sulla Foggia-Lucera: auto e Apecar si scontrano sulla Statale 17 in direzione del capoluogo

  • Economia

    Pubblica illuminazione, al palo il progetto milionario di Landella: ma ora l'impresa minaccia richieste risarcitorie

I più letti della settimana

  • Incidente stradale: cinque auto coinvolte e 10 feriti, elisoccorso sul posto e tratto della provinciale Lucera-Biccari chiuso

  • Omicidio di mafia sul Gargano, svolta sull'uccisione di Silvestri: arrestate due persone su ordine della DDA

  • Attimi di paura in un fondo agricolo: incastrato con la gamba nella fresatrice, agente penitenziario portato in ospedale

  • Minaccia di morte una donna, lei chiama il 112: carabiniere aggredito in strada e "nessuno è intervenuto"

  • Attimi di terrore nella gioielleria: titolare aggredito perde i sensi, cliente in ginocchio e fuga con i preziosi (arrestati)

  • Altra aggressione ad un carabiniere: accade agli Ospedali Riuniti, arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento