rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Croci

La Regione finanzia gli alloggi di edilizia sociale di Borgo Croci

La giunta ha approvato il finanziamento di 4mln e 500mila euro. Ne verranno costruiti 77 di cui 28 di edilizia sovvenzionata, 18 agevolata, 31 per locazione temporanea

Gli alloggi di edilizia residenziale sociale di Borgo Croci verranno realizzati. Lo conferma una nota dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Foggia Luigi Fiore.

Questa mattina la giunta regionale ha approvato il finanziamento di 4 milioni e 434mila euro. Nel programma su Borgo Croci, 77 saranno gli alloggi da realizzare, di cui 28 di edilizia sovvenzionata e 18 di edilizia agevolata; il restante, 31, per la locazione temporanea.

Al finanziamento regionale si aggiungono 1mln di risorse IACP e 3mln e 100mila euro di risorse private. Il programma prevede la riqualificazione ambientale e il risanamento igienico degli assi principali di penetrazione ai quartieri e la realizzazione di percorsi ecosostenibili per la mobilità. Il progetto prevede anche che venga completata la pista ciclabile e venga collegata con quella del centro urbano e con quella prevista nel PIRP Ambito "A".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione finanzia gli alloggi di edilizia sociale di Borgo Croci

FoggiaToday è in caricamento