rotate-mobile
Politica Camporeale / Via Giuseppe Saragat

L’isola ecologica "esplosa " in via Saragat? AQV: “E’ un vero e proprio ecomostro”

Il presidente Miranda: "Il fallimento di un’opera pubblica partita con i migliori presupposti, ma che, come la raccolta differenziata, è rimasta solo a livello di mera attività propagandistica"

L’isola ecologica di via Saragat? “E’ un vero e proprio ecomostro”. Non usa mezzi termini il presidente di AQV, Luigi Miranda: quella che prima era un’isola ecologica destinata alla raccolta differenziata, è da ormai quattro mesi un enorme ecomostro ferroso dell’altezza di un metro e mezzo, emerso a causa delle abbondati piogge che hanno colpito il capoluogo lo scorso maggio. Un’immagine quasi surreale a primo impatto, una brutta realtà con la quale soprattutto i cittadini della zona sono costretti a convivere.

“Davanti a questa scena – spiega Miranda - oltre a chiedersi come mai un’opera pubblica, costata all’amministrazione comunale non pochi euro, possa aver fatto questa fine, ci si domanda: come mai nessuno interviene? Come mai nessuno, da maggio ad ora, si è preoccupato di proteggere l’incolumità delle decine di bambini che quotidianamente frequentano la zona ed i giardini limitrofi, delle autovetture e di tutti i passanti? Ancora una volta ciò che sconvolge maggiormente è l’indifferenza di chiunque sia venuto a conoscenza dello stesso”.

Sollevamento isola ecologica via Saragat | Foto Maria Grazia Frisaldi

“La tragica fine dell’isola ecologica denota il chiaro fallimento di un’opera pubblica partita con i migliori presupposti, ma che, come la raccolta differenziata dopotutto, è rimasta solo a livello di mera attività propagandistica. E’ bene – conclude Miranda -che chi di dovere intervenga al più presto per estrarre totalmente la struttura ferrosa, onde aggiungere un ennesimo tassello allo stato di degrado di questa città e causare danni ai cittadini che frequentano la zona, una zona tra l’altro quasi completamente buia nelle ore serali e che, purtroppo, si appresta già a diventare una discarica a cielo aperto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’isola ecologica "esplosa " in via Saragat? AQV: “E’ un vero e proprio ecomostro”

FoggiaToday è in caricamento