rotate-mobile
Politica Monte Sant'Angelo

Giostra per bambini incendiata a Monte Sant'Angelo: "Danneggiato imprenditore e immagine della città"

Lo sdegno e la preoccupazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Monte Sant’Angelo esprime sdegno e preoccupazione per l’incendio che nella notte tra venerdì e sabato ha distrutto la giostra dei bambini a Monte Sant’Angelo. Un gravissimo episodio sul quale proseguono le indagini degli inquirenti, che hanno acquisito le telecamere comunali per risalire al o ai suoi autori

Incendio giostra, la posizione del Consiglio comunale di Monte Sant’Angelo

"Di fronte al disprezzo “per tale gesto”, si deve unire una concreta e fattiva indignazione che stigmatizzi, condanni ed educhi alla convivenza civile e democratica e al rispetto del lavoro, delle cose e della vita. L’incendio di origine dolosa è qualcosa di molto grave, un serio attentato a chi vuole far crescere questa comunità, poiché in questo modo non si colpisce solo l’imprenditore, ma l’immagine dell’intera collettività.

La nostra condanna, infatti, come comunità è ancor più forte di fronte a un gesto che colpisce un’encomiabile volontà di intraprendere e condurre un’attività economica in un momento di grande crisi. Alla preoccupazione che simili atti generano, si è subito unita la solidarietà di tutta la comunità nei confronti dell’imprenditore, perché il nostro Paese merita di essere vissuto, amato, ma soprattutto merita di essere libero"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra per bambini incendiata a Monte Sant'Angelo: "Danneggiato imprenditore e immagine della città"

FoggiaToday è in caricamento