rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Manfredonia

Domani il Referendum su Energas a Manfredonia: chi può votare, quando e dove

La consultazione referendaria domani, dalle 8.00 alle 22.00.Le opzioni di scelta sono: SI’, nel caso si voglia esprimere voto favorevole all’impianto Energas; NO se, invece, si è contrari alla sua installazione

Domani, 13 novembre, i cittadini di Manfredonia sono chiamati alle urne per esprimere il proprio parere sul paventato insediamento di un deposito di GPL nel nostro territorio comunale. Come esercitare il proprio diritto di voto?

La consultazione referendaria domani, dalle ore 8.00 alle ore 22.00. Hanno diritto al voto tutti coloro che sono maggiorenni, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Manfredonia, alla data del 13 novembre 2016. Le opzioni di scelta sono: SI’, nel caso si voglia esprimere voto favorevole all’impianto Energas; NO se, invece, si è contrari alla sua installazione.

LEGGI: SPOT ENERGAS, PARLA LINO BANFI: "FACCIO L'ATTORE, NON IL POLITICO"

Per poter esprimere il proprio voto non serve la tessera elettorale, bensì è necessario presentarsi al seggio della sezione nella quale si è iscritti, esibendo la lettera “Comunicazione importante referendum comunale”, inviata a casa dal Comune di Manfredonia. In questa lettera è indicata chiaramente, a fondo pagina e in grassetto, la sezione elettorale e il plesso scolastico dove recarsi. L’esercizio del voto è garantito anche se si è sprovvisti dell’apposita comunicazione succitata. Chi non ha ricevuto tale lettera, infatti, non dovrà preoccuparsi di reperirla o di rivolgersi presso gli uffici comunali.

IL CASO: ACCORDI ENERGAS COL MANFREDONIA, LA GIUNTA RESCINDE IL CONTRATTO

Basterà, invece, munirsi semplicemente del proprio documento di riconoscimento e recarsi presso la stessa sezione elettorale del referendum abrogativo svoltosi il 17 aprile scorso (se non ci sono state variazioni di indirizzo alla data del 20 ottobre 2016) oppure presso la nuova sezione elettorale, indicata sul tagliando di aggiornamento della tessera inviata dall’Ufficio Elettorale. E’ assicurato il servizio di trasporto pubblico con pullmino attrezzato per anziani e disabili, anche in carrozzelle, preferibilmente di mattina (prenotazione servizio 0884.535842).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani il Referendum su Energas a Manfredonia: chi può votare, quando e dove

FoggiaToday è in caricamento