rotate-mobile
Politica

Foggia ha un Gruppo Tecnico per l’Immigrazione: Bizimana e Sisbarra tra i rappresentanti

Oltre alla consigliera aggiunta e all’ex consigliere comunale, del GTI fanno parte anche don Francesco Catalano, Margherita Vittoria De Marco, Francesco Niglio e Antonio Russo

Si è costituito il 28 gennaio scorso - nel corso di un incontro svoltosi a Palazzo di Città tra la consigliera aggiunta per l’Immigrazione, Carine Bizimana, e le associazioni locali che operano nel settore - il Gruppo Tecnico per l’Immigrazione, il cui scopo sarà quello di elaborare proposte tecniche da presentare al Consiglio comunale e alla Giunta di Foggia.

Le associazioni presenti (Uci Comunale Patronato Enac – Sportello Immigrazione, Soc. Coop. Arcobaleno, Il Centro Culturale Baobab – Sotto la Stessa Ombra, Caritas Diocesana Foggia–Bovino, Arci, Cgil Foggia–Ufficio Immigrazione, Amici dei Migranti, CISL - Anolf, Africa United, Il Vangelo della Vita – Onlus, Uil Foggia, Confartigianato, Il Centro Culturale Islamico, Fratelli della Stazione e Michaela Iliescu) hanno nominato i rappresentanti, che sono chiamati a presentare la proposta di un regolamento per la costituzione della Consulta per l’Immigrazione.

Il Gruppo Tecnico per l’Immigrazione è composto da Carine Bizimana, consigliera aggiunta per l’Immigrazione al Comune di Foggia, don Francesco Catalano, direttore Caritas Diocesana di Foggia-Bovino, Margherita Vittoria De Marco, commissario territoriale C.A.R.A di Borgo Mezzanone, Francesco Niglio, coordinatore dei Gruppi Regionali Immigrazione e Salute della Puglia ed espressione territoriale della SIMM, docente per il sistema SPRAR e membro del coordinamento nazionale Immigrazione Caritas Italiana. E poi ancora Antonio Russo, componente della direzione nazionale ACLI e membro dei tavoli Asilo, Immigrazione, Campagna l’Italia e l’Europa sono anch’io. Infine Michele Sisbarra, ex consigliere comunale, co-redattore proposta progettuale del Mercato Etnico e co-redattore della proposta di Regolamento per la Consulta della Legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia ha un Gruppo Tecnico per l’Immigrazione: Bizimana e Sisbarra tra i rappresentanti

FoggiaToday è in caricamento