Gino Lisa, "il ministro Toninelli non è stato invitato". Pellegrini va oltre: "A quando il primo volo civile?"

Con un post su Facebook il senatore foggiano del Movimento 5 Stelle Marco Pellegrini, esprime amarezza per il mancato invito al ministro Toninelli

Gino Lisa

Si preannuncia infuocata la cerimonia della posa della prima pietra dei lavori per l'allungamento della pista dell'aeroporto Gino Lisa che si terrà questa mattina alle 12.30. Con un post su Facebook il senatore foggiano del Movimento 5 Stelle Marco Pellegrini, esprime amarezza per il mancato invito al ministro Toninelli, che il 4 marzo scorso aveva firmato l’approvazione a istituire nello scalo di Foggia un Sieg, Servizio di Interesse Economico Generale”

"L'occasione - per Emiliano e accoliti - era troppo ghiotta per farsi pubblicità preelettorale senza presenze ingombranti". Pellegrini aggiunge: "Anche io non sono stato invitato (e questo magari è normale) ma ci andrò stesso. Ascolterò e mi ascolteranno"

Interverranno invece il presidente della Regione Puglia, l’assessore regionale ai Trasporti, l’assessore regionale all’Agricoltura, l’assessore regionale al Bilancio, il vicepresidente di Aeroporti di Puglia.

Aggiunge e conclude il senatore pentastellato: "Approfitterò per chiedere ad AdP (ancora una volta) quali siano i programmi veri per il Gino Lisa. Se intendono utilizzarlo solo per la Protezione Civile, come temo, o se ci sia spazio anche per il trasporto passeggeri. Devo chiederlo perché dal "piano strategico", che hanno illustrato qualche settimana fa non si evince un solo numero. Non pretendo granché da AdP, non mi aspetto un programma complesso, mi accontenterei di una "paginetta" in cui fossero riportati gli obiettivi a breve, medio e lungo termine per il traffico passeggeri, gli investimenti per raggiungere gli obiettivi, le fonti di finanziamento, la sostenibilità, ecc. ecc. come farebbe un qualsiasi imprenditore. Magari mi risponderanno che hanno già fatto tutto, che hanno già raccolto le manifestazioni di interesse di qualche compagnia aerea, che magari con queste hanno già sottoscritto lettere di intenti o addirittura precontratti. E magari diranno che non possono dire nulla perché non possono svelare segreti industriali"

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

  • Incidente sulla Statale finisce in rissa: in due finiscono al pronto soccorso, coinvolto anche un foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento