rotate-mobile
Politica San Severo

Gigi Damone con ‘Emiliano Sindaco di Puglia’, per portare il ‘Bene Comune’ in via Capruzzi

Gigi Damone pronto a scendere in campo con Michele Emiliano. Mercoledì 15 aprile, alle 18.30, si terrà la presentazione ufficiale del candidato al Consiglio della Regione Puglia

Si terrà mercoledì 15 presso la sala conferenza del convento dei Cappuccini a San Severo – alla presenza di Michele Emiliano - la presentazione del candidato al Consiglio della Regione Puglia, Gigi Damone. “Il candidato presidente durante la sua esperienza amministrativa sul territorio ha potuto apprezzare il lavoro svolto dalla coalizione Bene Comune e della rivoluzione in atto, che per la prima volta ha coinvolto i movimenti civici e i cittadini nei processi decisionali delle istituzioni”.

Per Damone si tratta di “un modo di operare che con il coinvolgimento della comunità locale potrebbe riportare l'Alto Tavoliere e la Capitanata a svolgere un ruolo da protagonista nella prossima amministrazione regionale. Da troppo tempo la Capitanata è stata abbandonata a sé stessa. Abbiamo chiesto e ottenuto dal candidato presidente un impegno serio per questo territorio che, dal Gargano ai Monti Dauni, passando per l'Alto e il Basso Tavoliere, è ricco di bellezze paesaggistiche, imprese produttive, giovani capaci e di un'agricoltura fiorente che può essere una risorsa per tutta la Regione”.

Una sfida che il consigliere e avvocato sanseverese ha deciso di intraprendere a sostegno delle associazioni di categoria, dei movimenti civici e dei partiti politici che vorranno prendere parte al progetto di rilancio della Capitanata. La candidatura del consigliere Gigi Damone è stata già condivisa dall'intera coalizione Bene Comune e da alcune realtà associative del territorio. “Il programma e il progetto per la Capitanata che intendiamo portare avanti con Emiliano è in continua evoluzione ed aperto a proposte e progetti provenienti dalle varie realtà della Capitanata. La politica deve tornare ad essere al servizio della gente e della comunità, questo è stato, è tuttora e continuerà ad essere il nostro impegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi Damone con ‘Emiliano Sindaco di Puglia’, per portare il ‘Bene Comune’ in via Capruzzi

FoggiaToday è in caricamento