L'impegno di Miglio contro la criminalità gli vale il premio internazionale ‘Rosario Livatino’

Si tratta della XXIII^ edizione del Premio Internazionale "Rosario Livatino /Antonino Saetta/ Gaetano Costa". Tra i premiati anche il sindaco Francesco Miglio

Un prestigioso riconoscimento per l’impegno civile e sociale ed il contrasto alla criminalità sarà presto conferito al sindaco di San Severo avv. Francesco Miglio. Si tratta della XXIII^ edizione del Premio Internazionale “Rosario Livatino /Antonino Saetta/ Gaetano Costa”: il Premio all’impegno sociale 2017 sarà consegnato il prossimo 7 aprile a Catania, presso il Museo Diocesano.

Ha scritto il presidente prof. Dott. Attilio Cavallaro: “Questo comitato in collaborazione con le famiglie dei giudici eroi, per il suo particolare e significativo impegno professionale, la invita a partecipare, quale premiato, all’austera e solenne cerimonia, che avrà luogo in Catania dove il 7 aprile saranno consegnate pergamene per l’impegno sociale ad Istituzioni dello Stato e cittadini meritevoli”.

Ha dichiarato il sindaco Francesco Miglio: “Sono emozionato e commosso per l’attribuzione di questo premio internazionale. che è organizzato dal Comitato spontaneo antimafia e che viene conferito da anni a quanti si sono distinti per l’impegno nei rispettivi settori contro la criminalità organizzata. Sono orgoglioso di ritirare questo riconoscimento, che desidero condividere idealmente con tutta la civica amministrazione ed i cittadini di San Severo, per il forte impegno dimostrato nel voler contrastare l’azione criminale nella nostra città e nella nostra provincia”.

Tra i premiati delle passate edizioni spiccano nomi del calibro dei giudici Giancarlo Caselli, Gherardo Colombo, Carla del Ponte, Nicola Gratteri, Salvatore Di Landro, Baldassar Gaston Real, Rosario Priore, Piercamillo Davigo ed altri ancora, tutori della legge, come il vicequestore Manfredi Borsellino, Dr. Guido Marino, Questore di Napoli ed anche giornalisti della carta stampata e televisiva, oltre che amministratori pubblici.

Francesco Miglio il prossimo 27 maggio 2017 ritirerà a Pescara il Premio Internazionale “Alexander” per l’impegno sociale che gli sarà conferito da parte della Universum Accademy Switzerland. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    B Love, prima ti abboni meno paghi: ecco le tariffe per chi vuole assicurarsi un posto allo Zac

  • Cronaca

    Vivono senza lavoro e in un monolocale di 20 metri: il caso disperato della famiglia Carmellino

  • Cronaca

    Pio e Amedeo annunciano Emigratis 3: “Renderemo onore a quella terza media serale che è in tutti noi”

  • Cronaca

    VIDEO | Al ghetto dei bulgari arrivano le ruspe, che però si fermano: sgombero rimandato

I più letti della settimana

  • Amodeo scrive a Mattarella, il progetto 'Moldaunia' sul tavolo del Presidente della Repubblica

  • Clima teso sui migranti, la Prefettura si rivolge ai comuni: sindaci in difficoltà. C'è chi dice 'no'

  • Ghetto dei Bulgari, il Comune ci riprova: lo sgombero il 27 giugno, ma l'ordinanza sarebbe sbagliata

  • La quarta mafia va contrastata con atti concreti. Tarquinio: “CSM nomini il procuratore capo di Foggia”

  • Migranti a Lucera, i cinquestelle bacchettano il sindaco: “Troppo facile dire ‘noi non li vogliamo’”

  • Quando dal palco di Salvini il sindaco Landella disse al centrodestra: "Uniti noi possiamo vincere"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento