rotate-mobile
Politica Orsara di Puglia

A Orsara il bilancio non passa, il sindaco va a casa prima del tempo

Su Facebook un lungo sfogo del vicesindaco Rocco Dedda: "Assurdo, chiunque comprende che la possibile caduta dell'Amministrazione in questa fase sia quanto meno curiosa"

La preoccupazione per il futuro di Orsara di Puglia corre sui social network. Il Consiglio comunale non approva il bilancio di previsione e il sindaco Tommaso Lecce torna a casa prima del tempo. La sua esperienza da primo cittadino termina ad una manciata di settimane dalle prossime elezioni.

La preoccupazione si alimenta, nella ricerca di risposte, attraverso gli interrogativi del vicesindaco Rocco Dedda, che in un lungo post sulla sua pagina FB, si chiede cosa accadrà da oggi al prossimo 11 giugno, data delle prossime amministrative.

"Sono molto amareggiato", scrive Dedda. Il perchè è presto detto: "Oggi, durante un Consiglio comunale in seconda convocazione non è passato il bilancio di previsione. Favorevoli il sindaco Lecce, il sottoscritto e l'assessore Mascolo".

"Che cosa accade ora? In base alle scadenze dell'approvazione del bilancio, potrebbe essere nominato un commissario, in ogni caso non prima di circa venti giorni". Teoricamente - puntualizza - l'attuale Consiglio comunale potrebbe anche approvare il bilancio in questo lasso di tempo.

Continua Dedda: "Orsara ha bisogno che venga eliminato subito e drasticamente questo clima di odio e di incoerenza che si è creato da qualche tempo. Dopo l'ultimo Consiglio, si scateneranno accuse fratricide, accompagnate da caccia all'uomo e vittimismo diffuso, magari da parte di persone che si accorgono della negatività di questa amministrazione solo ad un mese o due dalle prossime elezioni".

"Assurdo, chiunque comprende che la possibile caduta dell'Amministrazione in questa fase sia quanto meno curiosa", per poi proseguire sibillino: "Siamo in una fase in cui probabilmente siamo messi in ginocchio da attori longevi, forse non ancora pronti a lasciuare il palcoscenico, mafarei con altrer compagnie. Ci sarà questo diestro l'irrefrenabile crescita del numero di possibili liste?" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Orsara il bilancio non passa, il sindaco va a casa prima del tempo

FoggiaToday è in caricamento