rotate-mobile
Politica

Fiera di Foggia, Miranda: "Non può ridursi nello stato in cui é oggi!"

Secondo Miranda il sistema fieristico deve essere "un supporto essenziale per la crescita e lo sviluppo economico del territorio e delle imprese. Le fiere rappresentano un formidabile e insostituibile strumento di promozione e internazionalizzazione, di marketing e di valorizzazione del prodotto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"L'ultima edizione della campionaria d'ottobre ha messo tutti d'accordo negativamente - spiega il consigliere comunale - Il momento drammatico che vive la Fiera è stato anche riconosciuto dal presidente Cannerozzi, che teme anche per la sopravvivenza stessa di una storica struttura, che una volta era il fiore all'occhiello della nostra città. I visitatori non hanno espresso un giudizio positivo su una manifestazione che negli ultimi anni sta mostrando tutti i suoi limiti e le difficoltà, soprattutto se si considera che il costo del biglietto d'ingresso era lo stesso della Fiera del Levante di Bari, che quest'anno, invece, ha chiuso con un bilancio positivo rispetto alla passata edizione, con un aumento di espositori e visitatori, grazie anche ad alcune iniziative mirate come l'ingresso gratuito serale durante la settimana e un fitto calendario di eventi e spettacoli gratuiti tra i viali del quartiere".

Secondo Miranda il sistema fieristico deve essere "un supporto essenziale per la crescita e lo sviluppo economico del territorio e delle imprese. Le fiere rappresentano un formidabile e insostituibile strumento di promozione e internazionalizzazione, di marketing e di valorizzazione del prodotto. La Fiera di Foggia, invece, non solo perde appeal tra le imprese del territorio, ma è anche caratterizzata da continui lavori, a cominciare da quello dell'ingresso di corso del Mezzogiorno, i cui tempi di realizzazione restano incerti, e che sicuramente acuiscono le difficoltà di quella che era una delle strutture di maggior richiamo nazionale. Regione Puglia, Comune di Foggia e Camera di Commercio, in qualità di partner della Fiera, dovrebbero avere un ruolo più attivo all'interno dell'ente - conclude Luigi Miranda - costruendo un lavoro di management condiviso che vada oltre le semplici nomine che spettano all'interno del Consiglio di Amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Foggia, Miranda: "Non può ridursi nello stato in cui é oggi!"

FoggiaToday è in caricamento