rotate-mobile
Politica Vico del Gargano

Da Alfano alla Lorenzin, i big di Alternativa Popolare a San Menaio per la Festa regionale e provinciale

Partirà venerdì 22 la festa regionale e provinciale del partito. I lavori si apriranno con l’intervento atteso, del capogruppo alla Camera Maurizio Lupi. Chiusura con l'intervista pubblica al Ministro degli Esteri Angelino Alfano

“Sviluppo, sanità e turismo: le tre direttrici ideali dell’edizione 2017 della Festa Regionale e Provinciale di Alternativa Popolare, affrontate e discusse da autorevolissime figure istituzionali a livello nazionale, per potere poi offrire stimoli e riflessioni da tradurre in iniziative e interventi di supporto a livello locale”. Così l’on. Franco Di Giuseppe, coordinatore provinciale del partito, ha illustrato agli organi di informazione l’atteso e ormai tradizionale appuntamento in programma da venerdì 22 a domenica 24 settembre a San Menaio (Vico del Gargano), presso la sala congressi dell’Hotel Marechiaro.  ‘Una significativa forza moderata e popolare al servizio del Paese’, tale intende essere sul territorio AP, “nonostante la defezione di chi ha preferito non proseguire un percorso tracciato negli anni” ha spiegato.

I lavori si apriranno venerdì pomeriggio, con l’intervento atteso, dopo i saluti istituzionali e dei vertici provinciali e regionali del partito, del capogruppo alla Camera on. Maurizio Lupi: un intervento tutto politico il suo, per cercare di fare chiarezza in una fase così nebulosa alla vigilia delle elezioni politiche della prossima primavera.

Sabato mattina 23, con inizio alle ore 9.30, il primo importante appuntamento: il convegno ‘Lo sviluppo della Puglia e della Capitanata nel contesto della programmazione economica del Paese’, con protagonisti i principali attori economici del territorio e coordinamento e conclusioni affidate all’on. Sergio Pizzolante, componente della Commissione Sviluppo Economico e vicecapogruppo AP alla Camera dei Deputati.  A seguire, dalle 11.30, si parlerà dello ‘Sviluppo turistico del Gargano nell’ambito dell’attività turistica pugliese e nazionale’ in presenza dell’on. Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e ai Beni culturali, e la presenza del vicesindaco di Ascoli Satriano permetterà di allargare il confronto anche su quanto accaduto a Villa Faragola. Nel pomeriggio, con inizio alle 16.30, altro importante confronto sulla ‘Sanità pugliese in rapporto alla programmazione nazionale del Ministero della Salute’, protagonisti i consiglieri regionali di AP Giannicola De Leonardis e Luigi Morgante, il dr. Tito Salatto, vicepresidente regionale e consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, e le conclusioni del Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin.

Domenica 24 settembre, infine, alle 10.30 l’intervista pubblica al Ministro degli Esteri, on. Angelino Alfano, condotta dal caporedattore dell’edizione di Capitanata della Gazzetta del Mezzogiorno, dott. Filippo Santigliano. Al termine, i lavori si concluderanno con il saluto finale dei partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Alfano alla Lorenzin, i big di Alternativa Popolare a San Menaio per la Festa regionale e provinciale

FoggiaToday è in caricamento