rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Marchese De Rosa

Maleduc…Azione: la singolare iniziativa della Fabbrica di Nichi

Si svolgerà il 4 dicembre a partire dalle ore 11 in Via Marchese De Rosa. Un monito ai cittadini e alle istituzioni. "Se si facessero più multe si potrebbero impinguare le casse comunali"

Maleduc…Azione è la singolare iniziativa dei ragazzi della Fabbrica di Nichi di Foggia, che nell'ambito delle attività territoriali, sabato 4 dicembre percorreranno le strade di Foggia "sanzionando moralmente" i cittadini indisciplinati.

Con partenza alle ore 11 in via Marchese De Rosa, gli operai di Via Ciampitti 38 si preoccuperanno di accertare la violazione di semplici regole del vivere civile, segnalando e denunciando le infrazioni fatte dai cittadini: parcheggi in doppia fila, rifiuti fuori dei cassonetti, ingombri impropri, carte a terra etc etc…

Per gli organizzatori di Via Ciampitti l’iniziativa vuole rappresentare un segnale rivolto ai cittadini con lo scopo di migliorare la qualità della vita urbana attraverso un processo di sensibilizzazione degli attori della comunità. Allo stesso tempo gli operai della Fabbrica di Nichi lanciano una provocazione alle istituzioni e agli organi preposti al controllo del rispetto delle regole: “Se si facessero più multe si potrebbero impinguare le casse comunali” afferma uno degli organizzatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maleduc…Azione: la singolare iniziativa della Fabbrica di Nichi

FoggiaToday è in caricamento