rotate-mobile
Politica Orta Nova / Piazza Pietro Nenni

‘Progettiamo la Puglia di tutti’ con Michele Emiliano e Iaia Calvio

L’evento in programma domani pomeriggio, ad Orta Nova, per comunicare il lavoro programmatico avviato in vista delle elezioni regionali

Il palco? Un cantiere. Le parole? I mattoni. Le idee? Il cemento. E’ il senso dell’iniziativa ‘Progettiamo la Puglia di tutti’ organizzata dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici di Orta Nova per comunicare il lavoro programmatico avviato in vista delle elezioni regionali. Sul palco-cantiere, allestito per domani 11 marzo in piazza Nenni, a partire dalle 18.00, ci saranno il candidato alla Presidenza della Regione Puglia Michele Emiliano e Iaia Calvio, scelta dallo stesso Emiliano per coordinare gli amministratori locali del PD pugliese di qui al voto.

“Dieci anni di centrosinistra al governo della Puglia hanno fatto emergere la nostra regione dall’emarginazione e dalla povertà e l’hanno fatta assurgere a luogo ideale in cui vivere – afferma Iaia Calvio – Siamo diventati la locomotiva economica del Sud, abbiamo imparato a spendere efficacemente i fondi dell’Unione europea, abbiamo sperimentato e innovato politiche giovanili e servizi sociali".

"Tanto è stato fatto; molto bisogna continuare a fare per contrastare l’illegalità diffusa e la povertà culturale ed economica che ne deriva, per costruire un ciclo dei rifiuti ulteriormente efficiente e conveniente per i cittadini e l’ambiente, per allineare l’assistenza sanitaria ai migliori standard italiani ed europei. Per stare alla metafora del cantiere, il centrosinistra ha gettato fondamenta profonde, alzato i primi due piani rispettando le norme antisismiche e coltivato un bel giardino tutt’intorno – conclude Iaia Calvio – Ora tocca ad una nuova generazione di amministratori e dirigenti politici calzare il caschetto e continuare la costruzione sotto la competente e sapiente direzione di Michele Emiliano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Progettiamo la Puglia di tutti’ con Michele Emiliano e Iaia Calvio

FoggiaToday è in caricamento