rotate-mobile
Politica San Severo

Estintori scaduti a Palazzo Celestini: “L’Amministrazione ponga attenzione sulla sicurezza”

Dopo la segnalazione di un cittadino, sono arrivate le verifiche del consigliere Stefanetti: “Diversi dispositivi risultano scaduti da quanto riportato sul cartellino di manutenzione”

È partito dalla segnalazione di un cittadino, che faceva presente al consigliere comunale Francesco Stefanetti, la presenza di estintori scaduti all’interno di Palazzo di Città.

“Dopo aver visionato diversi dispositivi per l’antincendio abbiamo riscontrato che questi risultavano apparentemente “scaduti” almeno da quanto riportato sul cartellino di manutenzione presente sugli estintori stessi”, fa presente il consigliere comunale.

Prosegue Stefanetti: “Sembra paradossale la situazione che interessa il Comune di San Severo, almeno per quanto concerne i problemi legati alla sicurezza degli stabili Comunali. Appena 3 settimane fa il Teatro Comunale G. Verdi è stato costretto alla chiusura proprio per problematiche connesse all’antincendio”.

Conclude il consigliere comunale: “Auspichiamo che l’Amministrazione ponga maggiore attenzione su tutto quello che fa, in particolare sui temi della sicurezza. Se ci sono responsabilità vanno accertate e messe a nudo. Il Comune deve essere esempio per i cittadini e non può certamente essere il primo trasgressore delle regole e delle normative”.

Gli fa eco il responsabile del Movimento dei Cittadini Davide Trivento: “Se possiamo considerare grave la situazione relativa agli estintori scaduti, è decisamente più grave il fatto che proprio in quei luoghi e con questa carenza di sicurezza siano state svolte all’interno di Palazzo Celestini manifestazioni di carattere pubblico partecipate da centinaia di cittadini. Il quesito è: cosa sarebbe potuto accadere in un contesto del genere con alcune centinaia di persone in una struttura non idonea ad ospitare spettacoli e con dispositivi antincendio di dubbia fruibilità?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estintori scaduti a Palazzo Celestini: “L’Amministrazione ponga attenzione sulla sicurezza”

FoggiaToday è in caricamento