Emiliano vince, Azzarone plaude ai 12500 foggiani delle Primarie: "Dimostrato radicamento del PD in Capitanata"

La segretaria provinciale del Partito Democratico in provincia di Foggia analizza l'esito delle Primarie anche in termini di partecipazione del popolo dem di Capitanata

Lia Azzarone

"La partecipazione al voto delle primarie di oltre 12.500 cittadini, com'è tradizione per il Partito Democratico e il centrosinistra, avvia la campagna elettorale insieme alle persone, i loro problemi e i loro sogni. L'indiscutibile vittoria di Michele Emiliano ci consente di affrontare l'impegno delle  prossime elezioni con più entusiasmo e forza". È il commento della segretaria provinciale del PD foggiano Lia Azzarone a urne chiuse e risultato acquisito, in Capitanata e in Puglia.

In provincia di Foggia hanno votato 12.514 elettori nei 45 seggi allestiti in altrettanti comuni. Michele Emiliano ha ottenuto 9088 preferenze (73,00%), seguito da Elena Gentile 2.471 / 19,90%), Fabiano Amati (626 / 5,00%) e Leonardo Palmisano (263 / 2,10%).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Abbiamo sfidato noi stessi organizzando le primarie in così breve tempo e in un periodo dell'anno decisamente sfavorevole alla partecipazione eppure i cittadini hanno partecipato, hanno avuto modo di scegliere il candidato presidente del centrosinistra, hanno espresso la loro valutazione positiva sull'operato di Michele Emiliano, della Giunta e della maggioranza che ha governato la Puglia in questi cinque anni. Chiedere e ottenere l'attenzione delle comunità non è stato semplice nell'attuale fase politica, eppure ci siamo riusciti e abbiamo nuovamente dimostrato quanto sia profondo e diffuso il radicamento del Partito Democratico in Capitanata. È doveroso ringraziare gli altri candidati per l'impegno profuso. Da oggi siamo tutti proiettati a lavorare insieme per continua a cambiare in meglio la Puglia e contrastare i disegni incoerenti e laceranti della peggiore destra mai vista nell'Italia repubblicana. Tutti insieme abbiamo e dobbiamo cogliere l'opportunità di proseguire e innovare la positiva esperienza di governo del PD e del centrosinistra affrontando con entusiasmo e impegno una bellissima campagna elettorale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Omicidio a Cerignola: uccisa donna di 41 anni in via Fabriano, il marito il principale indiziato del delitto

  • A Vieste l'alloggio è gratis: appartamento fronte mare in cambio di 5 ore al giorno con i cani dell'oasi

  • Ultima ora: 12 arresti nell'operazione 'Turn-over'. Sgominato traffico di droga, metodi mafiosi e armi a Trinitapoli

  • Tragedia a Mattinata: 45enne morto per annegamento

  • Per i clienti di un locale il conto è salato: titolare strattonata e presa a schiaffi, indaga la polizia di San Severo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento