rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Vieste

118, disservizi a Vieste e Peschici: “Situazione allarmante e inaccettabile”

Rosa Barone: “Ci chiediamo e chiediamo ad Emiliano, assessore alla Sanità, come abbia intenzione di risolvere in modo netto questa situazione drammatica e difficile”

Non si placano le polemiche sui disservizi del 118 tanto a Vieste quanto a Peschici. La presenza del medico a bordo delle ambulanze dal mese di agosto e dell’eliporto, quest’ultimo servizio d’urgenza che garantirebbe in tempi più o meno rapidi il trasporto negli ospedali più vicini, la situazione resta allarmante per il primo soccorso garganico, dotato di una sola ambulanza e con strutture complete a più di un’ora di strada.

Rosa Barone, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, chiede un piano per affrontare l’emergenza-urgenza. “Capiamo che la coperta è corta, e che molte postazioni possano non essere considerate comode ma non si può continuare a vivere con la speranza che non avvenga qualcosa di grave. Conosciamo l’orografia del territorio e le distanze che intercorrono tra i paesi, che d’estate sono particolarmente affollati, ma le risposte devono giungere ai cittadini che devono poter trascorrere in serenità le loro vacanze, oltre che ai sindaci che fanno bene ad alzare la voce”.

La pentastellata foggiana conclude: “Ci chiediamo e chiediamo ad Emiliano, assessore alla Sanità, come abbia intenzione di risolvere in modo netto questa situazione drammatica e difficile. Essendo estate, avendo meno impegni, magari si potrà dedicare seriamente a questo ruolo e ai disagi di questa parte di Puglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

118, disservizi a Vieste e Peschici: “Situazione allarmante e inaccettabile”

FoggiaToday è in caricamento