rotate-mobile
Politica

L’emergenza idrica prosegue, “ma Aqp ripristini la normale erogazione almeno nelle festività"

In una nota Il presidente del gruppo Alternativa Popolare alla Regione chiede alla Giunta regionale e ad Aqp il ripristino dell’erogazione almeno in un periodo limitato alle festività “per rispetto dei cittadini e del buon senso”

Non si arresta l’emergenza idrica che ha colpito le famiglie pugliesi e in particolare la provincia di Foggia. Sul caso si è espresso anche il presidente del gruppo Alternativa Popolare alla Regione Giannicola De Leonardis: “Si avvicinano le vacanze natalizie, ed è diventata insostenibile la situazione per la stragrande maggioranza delle famiglie pugliesi che abitano in stabili senza impianti di autoclave, a causa della minima erogazione dell’acqua corrente da parte dell’Acquedotto Pugliese. Una scelta dettata dall’emergenza idrica, ma che va rivista nel periodo festivo più importante dell’anno e che è caratterizzato anche dal rientro di tanti nostri corregionali residenti in altre regioni e nazioni per motivi di studio e di lavoro”.

Palumbo: “Dotarsi di un impianto a norma”

“I vertici di Acquedotto Pugliese – aggiunge De Leonardis – hanno assicurato la garanzia del livello minimo di erogazione previsto dalla Carta dei Servizi, ma questo avviene nelle ore pomeridiane, serali e notturne, trasformando in un incubo le mattine. Nonostante la diga di Occhito, per fare solo un esempio, possa soddisfare le esigenze e i fabbisogni per molti mesi”.

Il capogruppo di Ap chiosa chiedendo “all’esecutivo regionale e ai vertici di AQP di intervenire per tornare alla normalità almeno per un arco temporale limitato, per rispetto dei cittadini e del buon senso, garantendo una normale erogazione dell’acqua e il ritorno a una pressione che permetta alle persone di cucinare e lavarsi in maniera degna e decorosa, e non a orari impossibili”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’emergenza idrica prosegue, “ma Aqp ripristini la normale erogazione almeno nelle festività"

FoggiaToday è in caricamento