rotate-mobile
Regionali Puglia 2015 Cerignola

Incontri con i produttori e visita alle aziende: l'impegno di Luigi Inneo in Capitanata

Luigi Inneo ha visitato una cooperativa vinicola della zona ofantina, incontrando agricoltori e produttori di Borgo Libertà

Continua il tour elettorale di Luigi Inneo, presidente Copagri e candidato consigliere regionale con ‘La Puglia con Emiliano', che in queste ore ha incontrato agricoltori e produttori di Borgo Libertà, a Cerignola. “Questa è una zona importantissima per la nostra terra ci sono realtà produttive che dimostrano di volersi impegnare per la crescita della Capitanata”

Luigi Inneo ha visitato una cooperativa vinicola della zona ofantina, incontrando i soci e gli agricoltori cerignolani. “Ho avuto il piacere di visitare una cooperativa importante perché, oltre ad essere in attività da molti anni, garantisce un'altissima produttività e, per questo, non può che essere un esempio da seguire. Quello che in Puglia  manca è proprio il cooperativismo, che permette di unire le forze per valorizzare la produzione locale ed esportarla”

Così il presidente Copagri: “Il nostro territorio permette di avere a disposizione qualsiasi tipo di prodotto ed è necessario unire la forza lavoro degli agricoltori di Capitanata con l'obiettivo di cambiare il sistema governativo, per consentire finalmente il decollo della nostra agricoltura. E' il settore trainante della Puglia quanto dell'Italia intera e bisogna impegnarsi per farne fonte di sviluppo.”

Durante l'incontro, il candidato de ‘La Puglia con Emiliano’ ha ricevuto, tra gli altri, il plauso di uno dei soci dell cooperativa che ha affermato: “Luigi Inneo si batte per noi e per l'agricoltura pugliese da tanti anni e ritengo sia opportuno dar fiducia a chi si approccia ad un cambiamento con competenza e professionalità. So bene quanto sappia battersi per il suo territorio, ci ha permesso di ottenere molto finora e sono certo che saprà rappresentare pienamente le istanze della Capitanata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri con i produttori e visita alle aziende: l'impegno di Luigi Inneo in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento