rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Grande Sud e il ruolo dell’agricoltura nell’economia pugliese e di Capitanata

Incontro il 15 febbraio nella sede di Confagricoltura con Onofrio Giuliano, Adriana Poli Bortone e Carmelo Morra

Sappiamo bene quanto l’agricoltura rappresenti un settore fondamentale per l’economia del nostro Paese ed in particolare del Mezzogiorno, di cui è patrimonio indiscutibile. Tuttavia le politiche agricole degli ultimi anni non hanno certamente contribuito a risollevare dalla crisi il comparto agroalimentare in meridione dove i produttori affrontano sempre crescenti difficoltà e molte aziende agricole sono costrette a chiudere.

E’ su questi aspetti la crisi del comparto e i necessari investimenti che dovranno esser fatti per valorizzare e difendere le produzioni autoctone alla luce dei tagli di bilancio previsti dall’ Unione Europea che si discuterà nel corso dell’incontro di venerdì 15 febbraio alle 11,00 nella sede foggiana di Confagricoltura in viale Manfredi 1, presso il palazzo Amgas.

Alla riunione prenderanno parte la senatrice ed ex ministro delle Risorse Agricole, Adriana Poli Bortone, candidata capolista al Senato, il senatore Carmelo Morra, numero due al Senato ed il presidente di Confagricoltura Foggia, Onofrio Giuliano. Un’occasione di confronto sui temi del dell’agroalimentare, risorsa preziosa su cui puntare per il rilancio del nostro territorio coordinamento provinciale Grande Sud Foggia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Sud e il ruolo dell’agricoltura nell’economia pugliese e di Capitanata

FoggiaToday è in caricamento