Annarita Palmieri candidata al Senato in Puglia con Centro Democratico

Presentate le liste al Senato e alla Camera del partito di Tabacci, Pisicchio e Donadi, si propone come il cuore moderato del centrosinistra

Annarita Palmieri

“Sono liste ambiziose, fatte da donne e uomini provenienti dal mondo delle istituzioni, delle professioni, del lavoro, dell’imprenditoria, del volontariato, fatte da giovani alla loro prima esperienza politica e da personalità che apportano la loro esperienza a beneficio di una squadra che affronta questa competizione elettorale con la certezza di lasciare un segno rilevante nella realtà regionale e nazionale.“

A dirlo, nel corso della presentazione dei candidati a Camera e Senato tenutasi alla Fiera del Levante di Bari, il coordinamento del Centro Democratico. Il partito di Tabacci, Pisicchio e Donadi, si propone come il cuore moderato del centrosinistra. Un cuore composto per un quarto da donne.

Numero tre della lista pugliese per il Senato è Annarita Palmieri, consigliere comunale di Foggia con delega alle politiche abitative e presidente dell’Apeac, l'agenzia provinciale per l'Ambiente. Due temi, quelli di casa e ambiente che, nel nostro territorio, sono vissuti costantemente come emergenza.

Da qui la candidatura di Annarita Palmieri, dalla consapevolezza che solo chi conosce i problemi reali del territorio possa rappresentarli a livello nazionale e richiamare l’attenzione del Governo su un Mezzogiorno che rischia di continuare a pagare lo scotto di politiche sbagliate.

Dal comitato organizzativo provinciale di Via Santa Maria della Neve a Foggia, il Centro Democratico ha iniziato la campagna elettorale con l’apertura di sedi dislocate sul territorio, a partire da quella di Ascoli Satriano, affidata a Giuseppina Sciarappa, anche lei candidata al Senato.

Una candidatura non di servizio, quella dell’assessore ascolano, ma dettata dalla necessità di far sentire la voce del Subappennino a Roma. Prossimo passo, l’inaugurazione del comitato di Lucera, affidato a Claudia Esposto, candidata nelle liste per la Camera. L’appuntamento è per venerdì in via Frattarolo, 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 90, incidente mortale tra Foggia e Orsara: due vittime nello scontro tra un pullman e un'auto

  • Cadavere carbonizzato con un buco in testa: è dell'uomo scomparso a San Severo, non si esclude l'ipotesi omicidio

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Cacciatori tendono la trappola ai ladri di moto: in quattro tornano per recuperarle, ma vengono beccati e arrestati

  • Grave incidente stradale a Lucera, Lancia Musa si schianta contro un muretto: 22enne perde la vita

  • Bombe ed estorsioni, quattro arresti a Foggia. Sequestrati 11 ordigni e 'l'agenda' con nomi e cifre

Torna su
FoggiaToday è in caricamento