rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Lucera

Tribunale di Lucera: mercoledì Finocchiaro incontra cittadini e comitato

Abate: “Rispettare il parere del Parlamento ignorato da Monti”

La salvaguardia del Tribunale di Lucera è il tema dell’incontro con la senatrice  Anna Finocchiaro, capogruppo a Palazzo Madama e capolista del PD in Puglia per il Senato, in programma mercoledì 6 febbraio, presso la Sala Conferenze dell’Opera San Giuseppe, a partire dalle 11.00.

All’iniziativa parteciperanno Michele Bordo, componente della Commissione Antimafia e candidato alla Camera del PD in Puglia, e il segretario provinciale del PD Paolo Campo. Relatori dell’incontro saranno: Fabrizio Abate, segretario cittadino del PD; Giuseppe Agnusdei, Presidente dell’Ordine degli Avvocati del circondario di Lucera; Raffaele Lepore, Presidente della Camera Penale del Tribunale di Lucera.

In programma anche gli interventi di Raffaele Preziuso, Presidente del Comitato per la salvaguardia del Tribunale di Lucera, e Giovanni Viola, delegato dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lucera. “Siamo pienamente consapevoli dei notevolissimi dei problemi causati al tessuto economico e sociale della città dalla perdita dei fondamentali presidi di legalità che il Tribunale e la Procura della Repubblica di Lucera rappresentano – afferma Abate – Augurandoci la vittoria del centrosinistra, senz’altro più sensibile alle problematiche legate alla giustizia ed alla lotta alla criminalità organizzata, chiediamo a chi ci rappresenterà in Parlamento di moltiplicare gli sforzi già compiuti per scongiurarne la chiusura, sollecitando il nuovo Governo a rispettare il parere delle Commissioni parlamentari Giustizia che il premier Monti ha scorrettamente ignorato.

Considerati l’esperienza politica della nostra capogruppo in Senato e il costante impegno sui temi della giustizia del nostro rappresentante alla Camera – conclude Abate –l’incontro tra Anna Finocchiaro, Michele Bordo ed i cittadini di Lucera assume un’importanza particolare per fare emergere le responsabilità politiche del Governo Monti e condividere le iniziative da assumere a partire dal 26 febbraio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Lucera: mercoledì Finocchiaro incontra cittadini e comitato

FoggiaToday è in caricamento