rotate-mobile
Comunali San Severo 2014 San Severo

Zone Franche Urbane a San Severo, Miglio e 'Bene Comune' offrono assistenza gratuita

La coalizione che sostiene il candidato sindaco Francesco Miglio nei prossimi giorni sarà presente nel centro storico del Comune. Metterà a disposizione dei cittadini le informazioni necessarie per ottenere le agevolazioni

San Severo rientra tra le zone Franche Urbane. Potrà dunque usufruire delle agevolazioni per le aree svantaggiate previste dal Ministero dello Sviluppo Economico. Coloro che vorranno usufruire di tali benefici, troveranno assistenza nella Coalizione Bene Comune, che sostiene il candidato sindaco Francesco Miglio. Questa infatti nei prossimi giorni sarà presente nel centro storico del Comune e a disposizione dei cittadini interessati. “Alcuni esponenti della coalizione”, ha spiegato Miglio “hanno preso parte alla presentazione regionale e hanno le competenze necessarie per assicurare un sostegno gratuito ai sanseveresi per la redazione delle domande che si potranno presentare on line da giovedì 24 aprile al 12 giugno”.

San Severo potrà contare su circa 4 milioni e 743 mila euro di agevolazioni su un fondo di circa 60 milioni di euro. “Nelle agevolazioni”, ha continuato il candidato Sindaco “sono compresi sia i lavoratori autonomi presenti nella Zona Franca Urbana alla data del 1 gennaio 2008 sia coloro che hanno avviato un'attività successivamente a tale data. È necessario che gli imprenditori sanseveresi, gli artigiani e quanti hanno diritto, vengano messi nelle condizioni necessarie di aderire al bando e ricevere le agevolazioni necessarie”.

Perciò nella sede del comitato di corso Garibaldi sarà allestito anche un front-office dove i cittadini otterranno informazioni, consulenza e supporto gratuito. “Questa opportunità”, ha concluso Miglio “permetterà ai sanseveresi di rimettersi al passo, nonostante questo difficile momento di crisi economica che la città sta attraversando. Anche per il futuro l'amministrazione dovrà farsi carico di mettere al corrente - attraverso tutti i necessari ausili - i protagonisti del territorio affinché possano beneficiare di tutte le iniziative a sostegno della attività di ciascuna componente del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone Franche Urbane a San Severo, Miglio e 'Bene Comune' offrono assistenza gratuita

FoggiaToday è in caricamento