rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Comunali San Severo 2014

San Severo in Cammino, riconoscimento per il candidato sindaco Giuliano Giuliani

Nominato responsabile per la Regione Puglia della Fondazione Italiana per la lotta contro l'obesità infantile Onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il candidato sindaco di ‘San Severo in Cammino’, Giuliano Giuliani, è stato nominato responsabile per la Regione Puglia della Fondazione Italiana per la lotta contro l'obesità infantile Onlus.  L'ex sindaco Giuliani è stato incaricato dal presidente nazionale e chirurgo estetico di fama internazionale, Marco Gasparotti. “Il professor Gasparotti – spiega Giuliano Giuliani - è uno dei premi cento migliori chirurghi al mondo e ci onora che abbia scelto la città di San Severo per l'apertura di un centro su una problematica come l'obesità infantile che sta diventando una piaga per le famiglie sanseveresi”.

Secondo Giuliano Giuliani infatti la possibilità di due visite gratuite per bambini in sovrappeso tra i 6 ed i 14 anni potrà contribuire ad aumentare i servizi di prevenzione a disposizione della cittadinanza senza pesare economicamente sulle famiglie già in difficoltà a causa della crisi. “Nei prossimi giorni – conclude Giuliani - saranno comunicati i nomi dei medici che visiteranno gratuitamente i bambini obesi o in sovrappeso presso il centro attrezzato che sarà allestito. Sono onorato di poter offrire questo servizio gratuito alla cittadinanza soprattutto in un periodo così difficile per i bilanci familiari dove spesso la salute e la prevenzione a causa delle spese quotidiane per tributi e tasse viene messa in secondo piano. La prevenzione è anche l'unico strumento utile degli amministratori per ridurre la spesa sanitaria e in futuro spero possano nascere sempre più iniziative come questa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo in Cammino, riconoscimento per il candidato sindaco Giuliano Giuliani

FoggiaToday è in caricamento