rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Comunali San Severo 2014

Il meetup Amici di Beppe Grillo chiude: “ A San Severo non c’è il nuovo”

“Abbiamo tentato da sempre di chiedere un rinnovamento ma siamo rimasti inascoltati. Ci asterremo dal sostenere il movimento in questa campagna elettorale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il meetup “Amici di Beppe Grillo-San Severo in Movimento” chiude i battenti e prende le distanze dal Movimento 5 Stelle San Severo, ma non dal M5S di Beppe Grillo.“L'amara decisione – spiegano gli attivisti del meetup – è giunta dopo un'attenta riflessione e a seguito di una nota a firma del candidato sindaco Simone Colapietra che conferma i dubbi che da sempre ci hanno portato a non unirci al meetup certificato.

Infatti, pur ritenendo il candidato sindaco un ragazzo dal curriculum di tutto rispetto, crediamo che sia la squadra e non il singolo portatore di interessi della comunità. In parte di tale squadra non riconosciamo il nuovo, i valori del Movimento e quindi ci asterremo dal contribuire alla campagna elettorale del M5S”.

Queste motivazioni già in passato hanno spinto gli attivisti del meetup a chiedere lumi allo staff sulle certificazioni e il perché alla richiesta di due gruppi non sono state previste le comunarie. In attesa di conoscere queste motivazioni i grillini continueranno il loro impegno sul territorio e dalle ceneri del meetup annunciano che nascerà l’associazione San Severo in Movimento.

Rimaniamo a disposizione e ci faremo promotori di iniziative – continuano da San Severo in Movimento - a sostegno del Movimento alle elezioni europee e alle future iniziative che il M5S vorrà intraprendere a livello nazionale. Rimarremo attivisti a 5 stelle e continueremo come abbiamo sempre fatto a spenderci per quei valori che caratterizzano il Movimento cercando prima di tutto di essere noi il nuovo”. Dall'ex meetup evidenziano che sono tre i candidati del M5S che nel recente passato sono stati candidati in altre liste.

“Nella lista che con il simbolo del M5S concorrerà alle elezioni del 25 maggio sono presenti persone che sono state candidate due nel 2009 con la Puglia prima di Tutto e con Donne in Movimento dell'ex consigliere del Pd, Emiliana Cavicchia Pizzicola, e uno nel 2004 a sostegno di Michele Santarelli.

Riteniamo che questo non rappresenti il nuovo che avanza. Abbiamo tentato da sempre di chiedere un rinnovamento ma siamo rimasti inascoltati. Pertanto continueremo il nostro percorso e impegno a favore del territorio e rimarremo a guardare astenendoci dal partecipare attivamente alla competizione comunale, pur consci che una occasione è stata persa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meetup Amici di Beppe Grillo chiude: “ A San Severo non c’è il nuovo”

FoggiaToday è in caricamento