rotate-mobile
Comunali Provincia Foggia 2019 Lucera

Lucera snobba un milione di euro di finanziamenti, la denuncia dei cinquestelle: "Che fine ha fatto il Patto dei Sindaci?"

Nota di Lucera Cinquestelle. "L'Europa ha messo a disposizione del Comune di Lucera ben 935.000 euro per realizzare azioni in vari settori. Ad oggi l'amministrazione non si è attivata"

"Fin dal 2014, nell'ambito del “Patto dei Sindaci”, l'Europa ha messo a disposizione del Comune di Lucera ben 935.000 euro per realizzare azioni in vari settori (infrastrutture urbane come teleriscaldamento, reti elettriche intelligenti, e politiche per il trasporto pubblico e privato). Ad oggi, il Comune di Lucera non si è attivato". La denuncia arriva da Lucera Cinquestelle.

"Quei fondi che si potevano usare per pannelli solari, per migliorare l'efficientamento energetico nelle scuole e negli uffici comunali, o per scuolabus elettrici, con grande risparmio di risorse per le casse comunali, sono rimasti lì. Invece, si è scelto di tagliare i servizi e di non investire soldi che erano già nostri, si è scelto di continuare a pagare milioni di euro per energia elettrica e riscaldamento. E pensare che nel novembre 2017 l'Amministrazione uscente aveva dichiarato di aderire al Patto dei Sindaci, seppure con tre anni di ritardo" dicono amaramente i grillini, che rilanciano: "Non c'è altro tempo da perdere: dobbiamo cambiare rotta, a Lucera e in Europa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera snobba un milione di euro di finanziamenti, la denuncia dei cinquestelle: "Che fine ha fatto il Patto dei Sindaci?"

FoggiaToday è in caricamento