Lucera snobba un milione di euro di finanziamenti, la denuncia dei cinquestelle: "Che fine ha fatto il Patto dei Sindaci?"

Nota di Lucera Cinquestelle. "L'Europa ha messo a disposizione del Comune di Lucera ben 935.000 euro per realizzare azioni in vari settori. Ad oggi l'amministrazione non si è attivata"

"Fin dal 2014, nell'ambito del “Patto dei Sindaci”, l'Europa ha messo a disposizione del Comune di Lucera ben 935.000 euro per realizzare azioni in vari settori (infrastrutture urbane come teleriscaldamento, reti elettriche intelligenti, e politiche per il trasporto pubblico e privato). Ad oggi, il Comune di Lucera non si è attivato". La denuncia arriva da Lucera Cinquestelle.

"Quei fondi che si potevano usare per pannelli solari, per migliorare l'efficientamento energetico nelle scuole e negli uffici comunali, o per scuolabus elettrici, con grande risparmio di risorse per le casse comunali, sono rimasti lì. Invece, si è scelto di tagliare i servizi e di non investire soldi che erano già nostri, si è scelto di continuare a pagare milioni di euro per energia elettrica e riscaldamento. E pensare che nel novembre 2017 l'Amministrazione uscente aveva dichiarato di aderire al Patto dei Sindaci, seppure con tre anni di ritardo" dicono amaramente i grillini, che rilanciano: "Non c'è altro tempo da perdere: dobbiamo cambiare rotta, a Lucera e in Europa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Cerignola: spara e uccide la vicina, ferisce la moglie e poi si toglie la vita

  • Omicidio nel Foggiano: ucciso 'Fic secc', noto esponente della criminalità garganica

  • Spaventoso schianto sulla A16, perde il controllo dell'auto e si ribalta: l'uomo alla guida è di Foggia

  • Madre urla disperata, bimbo rischia di soffocare con un pezzo di wurstel: autista soccorritore del 118 gli salva la vita

  • Terribile incidente stradale, auto a forte velocità investe ragazzo: "È molto grave, preghiamo per lui"

  • Incidente stradale nel Foggiano: si ribalta mezzo, grave il conducente rimasto incastrato e liberato dai vigili del fuoco

Torna su
FoggiaToday è in caricamento