rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Amministrative provincia di Foggia 2014 Apricena

Apricena, Potenza presenta la sua squadra: vicesindaco Anna Maria Torelli

Carla Antonacci, Agata Soccio, Giuseppe Solimando e Paolo dell’Erba gli altri assessori della giunta formata dal sindaco Antonio Potenza

È già al lavoro la nuova giunta del Comune di Apricena scelta dal neo eletto sindaco, Antonio Potenza, che ha voluto ampliare i compiti e le responsabilità, consegnando importanti deleghe sia agli assessori che ai consiglieri eletti. Una scelta “che si rende necessaria perché per il nostro Comune l’attività amministrativa, già di per sé complessa, in un periodo così difficile necessita della massima collaborazione e partecipazione da parte di tutti, che, ne sono convinto, sapranno mettere a disposizione della comunità tutte le loro competenze” ha dichiarato l’ex consigliere provinciale.

Questa la squadra scelta composta per il 60% da donne: Anna Maria Torelli, vicesindaco e assessore alla Bellezza. Deleghe: Cultura, Gemellaggi, Scuola, Politiche scolastiche, Servizi educativi, Pari opportunità, Università. Carla Antonacci, assessore alla Sostenibilità. Deleghe: Servizi alla Città, Servizi Cimiteriali, Servizi demografici, Mobilità e Trasporti, Verde pubblico. Agata Soccio, assessore alla Solidarietà. Deleghe: Politiche per la Famiglia/Casa/Anziani, Servizi Sociali, Politiche dell’Immigrazione e della Cooperazione.  Giuseppe Solimando, assessore alla Operatività. Deleghe: Agricoltura, Protezione Civile, Ricerca Finanziamenti Nazionali e Comunitari, Igiene Urbana, Vigili Urbani, Pubblica Sicurezza, Legalità. Paolo Dell’Erba, assessore alla Crescita e Rapidità. Deleghe: Attività Produttive, Lavori Pubblici, Urbanistica,  Edilizia, Valorizzazione Pietra di Apricena.

CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA | Katia Biondi, consigliere con delega alla Trasparenza Amministrativa, Controllo di Gestione, Attuazione del Programma. Vincenzo Ferullo, consigliere comunale e presidente del Consiglio Comunale. Ivan Augelli, consigliere comunale con delega al Turismo, Spettacolo, Valorizzazione Quartiere Sacra Famiglia. Michele Di Maio, consigliere comunale con delega al Controllo del Contenzioso Legale. Giuseppe Specchiulli, consigliere comunale con delega alla Sanità Pubblica, Salute, Ambiente, Territorio. Nazario Di Lella, consigliere comunale con delega alle Attività inerenti il Commercio, Valorizzazione Centro Storico. Restano in capo al Sindaco Antonio Potenza le deleghe al Bilancio, Gestione del Personale, Sport e Politiche Giovanili.

ANTONIO POTENZA | “Ognuno di noi è già al lavoro per il settore di propria competenza. Nella prima riunione di Giunta abbiamo inoltre già dato il via ad importanti atti di indirizzo, che vanno nell’ottica della valorizzazione anche delle iniziative che provengono dalla cittadinanza. Abbiamo infatti accolto la richiesta di un gruppo di giovani di Apricena che, gratuitamente, si sono proposti di effettuare attività di street art e cura del verde pubblico per la struttura abbandonata del carcere di Apricena e che già dai prossimi giorni inizieranno a lavorare offrendo il proprio contributo alla Comunità.

Inoltre, abbiamo dato il via all’istituzione di due nuove figure che, a costi ridotti per l’Amministrazione, andranno a dare una mano all’azione degli uffici comunali, nell’ottica del miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia degli stessi. Nei prossimi giorni, inoltre, prevediamo l’istituzione di altre figure che, a costo zero, si metteranno a disposizione di Apricena, perché il nostro interesse è quello di fare bene per la nostra Città con l’aiuto di chiunque si voglia mettere a disposizione”. E tra qualche giorno, infine saremo già chiamati a votare importanti provvedimenti in Consiglio Comunale”.

La prima assise cittadina è convocata in seduta ordinaria il prossimo mercoledì 11 giugno alle ore 19 a Casa Matteo Salvatore. Questi i punti all’ordine del giorno: 1. Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014. Esame condizioni di eleggibilità e compatibilità. Convalida degli eletti; 2. Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014. Insediamento del Consiglio Comunale. Giuramento del Sindaco; 3. Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014. Comunicazione di nomina della Giunta Comunale; 4.  Indennità degli Amministratori; 5.  Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014. Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato; 6. Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014. Nomina del Presidente del Consiglio Comunale e del Vice Presidente del Consiglio Comunale; 7. Art.12 Dpr 20 marzo 1967 n.223. nomina Commissione Elettorale Comunale; 8. Disposizioni per il versamento della tassa sui rifiuti TARI nelle more della Regolamentazione Comunale del Tributo; 9. Nomina Commissioni Consiliari Permanenti; 10. Recesso Convenzione con il Comune di Lesina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena, Potenza presenta la sua squadra: vicesindaco Anna Maria Torelli

FoggiaToday è in caricamento