rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Foggia 2019 Rione Martucci

Un 'Patto per il Martucci': ecco le richieste del quartiere foggiano ai candidati (è il minimo sindacale)

Nota del Comitato nato nella zona periferica di Foggia."Ben poche sono state le risposte  ed estemporanei gli interventi, che non hanno cambiato la qualità di vita del nostro quartiere"

"I cittadini che vivono nel quartiere sicuramente ricorderanno l'assemblea organizzata nel settembre del 2018 dallo scrivente comitato, durante la quale ebbero occasione di mettere a fuoco le problematiche della zona, e le successive iniziative di sollecitazione dell'Amministrazione Municipale per il superamento dei disagi presenti. Ben poche sono state le risposte  ed estemporanei gli interventi (..lo spostamento di qualche cassonetto, il rifacimento di alcune strisce pedonali..) che non hanno cambiato la qualità di vita del nostro quartiere. Le oramai prossime elezioni amministrative ci paiono perciò un'opportunità per rinnovare con determinazione le medesime istanze di seguito riportate, facendo appello a tutti gli  schieramenti politici , ed in particolare a tutti i volti nuovi fra i candidati che qui risiedono, di farsene carico".

Il comitato sorto a tutela del quartiere periferico foggiano che un "Patto per il Martucci", "per coloro che vorranno , una volta eletti, restare espressione della cittadinanza reale ed attiva".

Le richieste (basilari). Aree a verde pubblico: adeguata frequenza di pulizia e manutenzione ; ampliamento aree verde attrezzato e individuazione di zone dog-area anche con modalità partecipata di gestione. Nettezza Urbana: fornitura adeguata  di cassonetti per il conferimento dei rifiuti sia per le civili abitazioni che per le scuole ed i servizi commerciali. Bonifica delle aree.  Ritiro più frequente del differenziato.  Circolazione stradale di quartiere : manutenzione delle strade  e realizzazione di una più diffusa segnaletica orizzontale ( in particolare incrocio via Caggianelli) per prevenire possibili incidenti. Garantire la presenza di vigili e polizia urbana nei pressi delle scuole in particolar modo nelle ore di ingresso e di uscita degli scolari. Individuazione e futura realizzazione di un’area mercatale. Riferimenti per la sottoscrizione: mcastrignano@libero.it; dangelofma@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 'Patto per il Martucci': ecco le richieste del quartiere foggiano ai candidati (è il minimo sindacale)

FoggiaToday è in caricamento