Mercati e abusivismo, Quarato vuole riordinare il settore a Foggia: "In arrivo importanti novità dal Ministro Lezzi"

Il candidato sindaco cinquestelle vuol mettere mano alle aree mercatali e preannuncia provvedimenti al vaglio di Roma. "Serve una seria pianificazione"

“A Foggia esistono diverse aree mercatali che andrebbero riviste e integrate per assicurare ad ogni quartiere questo servizio essenziale e, anche, per limitare il proliferare delle attività abusive, Per questo ringraziamo il Ministro per il Sud Barbara Lezzi che è a lavoro per la valorizzazione di questi luoghi, per cui a breve verranno emanati importanti provvedimenti”. Lo dichiara il candidato sindaco al Comune di Foggia del M5S Giovanni Quarato.

“Una delle aree su cui va posta attenzione  - prosegue Quarato -  è il mercato di Via Rosati: un’area in pieno centro, in cui si sviluppa un’attività sicuramente importante, ma che è priva dei servizi essenziali per assicurare l'esercizio in condizioni igienico sanitarie adeguate. La nostra idea  è quella di valutare, quartiere per quartiere, le zone in cui creare dei mercati che siano, allo stesso tempo, belli e funzionali. Penso, ad esempio, alla creazione di strutture mobili uguali, che diano una particolare caratteristica alla zona in cui vengono installate. Per ottenere un simile risultato è necessario un accurato lavoro di pianificazione ed individuazione delle nuove zone da adibire ad aree mercatali, con la relativa realizzazione di servizi connessi con le necessità dei mercati. In questo modo sarà possibile raggiungere tutte le zone e riqualificare l’intera città”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

  • Ingerisce droga, neonata in coma a Foggia: "Monitoriamo parametri vitali, situazione stazionaria"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento