rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Comunali Foggia 2019 Centro - Stazione / Viale XXIV Maggio

Da Erminia Roberto a Ciccio D'Emilio, ecco i 'nuovi' Fratelli d'Italia foggiani (Di Giuseppe e La Salandra benedicono)

Presentati ieri sera a Foggia i candidati alle amministrative comunali e, parallelamente, i candidati al Parlamento Europeo. Franco Di Giuseppe tira la volata a Fitto presidente della Regione Puglia

Presentati ieri sera a Foggia, in un Cinema Teatro Cicolella gremito in ogni ordine di posto, i candidati di Fratelli d’Italia alle amministrative comunali e, parallelamente, i candidati al Parlamento Europeo nella circoscrizione meridionale, Raffaele Fitto, Marcello Gemmato e Stella Mele.

I coordinatori provinciali di Fratelli d’Italia, Giandonato La Salandra, e di Direzione Italia Franco Di Giuseppe, hanno illustrato gli obiettivi ambiziosi (“diventare la prima forza del centrodestra, superando la doppia cifra”) della lista che sosterrà il sindaco uscente Franco Landella, intervenuto alla manifestazione, e rimarcando il loro elevato peso specifico nella coalizione. Il consigliere regionale Giannicola De Leonardis ha evidenziato la qualità e lo spessore dei candidati. L’europarlamentare uscente Raffaele Fitto ha duramente attaccato sia il governo nazionale (“che nei rapporti con Bruxelles manifesta confusione e contraddizioni che mettono l’Italia in una posizione sempre più delicata”) sia quello regionale (“che ha speso pochissimo delle risorse comunitarie disponibili e sul Psr è fermo”). L’on. Marcello Gemmato ha sottolineato la bontà e la coerenza di chi a carriere e ambizioni personali ha sempre preferito rimanere nel centrodestra, e dare vita a un progetto politico che non vuole essere un semplice cartello elettorale.

Di Giuseppe ha anche lanciato, tra gli applausi, la candidatura di Raffaele Fitto alla presidenza della Regione Puglia il prossimo anno, e ha avuto parole durissime nei confronti dei due assessori regionali foggiani nell’esecutivo Emiliano, Raffaele Piemontese e Leonardo Di Gioia, evidenziando in particolare lo stallo dell’housing sociale e del comparto agricolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Erminia Roberto a Ciccio D'Emilio, ecco i 'nuovi' Fratelli d'Italia foggiani (Di Giuseppe e La Salandra benedicono)

FoggiaToday è in caricamento