rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Comunali Foggia 2019 Centro - Università / Via Vincenzo Lanza

Fondi alle imprese e lotta all'evasione fiscale, M5S col sottosegretario Cioffi: "Ecco come rinasce Foggia"

Martedì sera incontro pubblico con il sottosegretario al Mise. "Foggia muore per colpa di chi l'ha amministrata negli ultimi 20 anni". Con Quarato anche Mario Furore, candidato al Parlamento Europeo

Via Lanza si è fermata ad ascoltare il Sottosegretario al MISE Andrea Cioffi, il candidato sindaco Giovanni Quarato, il senatore Marco Pellegrini, le consigliere regionali Antonella Laricchia e Rosa Barone e i candidati al Parlamento Europeo Mario Furore e Chiara Maria Gemma. Martedì 30 aprile, con i tantissimi cittadini presenti, si è parlato del futuro di Foggia e di un tema centrale: lo Sviluppo Economico. 

“Lo sviluppo del territorio passa dallo sviluppo delle coscienze e da una rivalutazione del decoro morale di Foggia. Una città senza un’economia è una città che non può avere un futuro. Purtroppo ci troviamo di fronte a una Foggia che sta morendo per colpa di chi l’ha amministrata negli ultimi 20 anni: i giovani vanno via e non tornano più e questo è ingiusto e dannoso per la nostra economia e per la nostra crescita”.

“Stiamo lavorando con grande determinazione – ha affermato il Sottosegretario al MISE Andrea Cioffi-.  Abbiamo messo in campo diverse cose: al Ministero dello Sviluppo Economico abbiamo messo a disposizione un fondo di un miliardo di euro per far ripartire le imprese, per le start up, per l’innovazione tecnologica; ora partiremo con dei bandi: spero di riuscire quanto prima a pubblicare un bando per applicare l’intelligenza artificiale al settore della grande evasione fiscale. Noi dobbiamo iniziare a colpire gli evasori. Si può fare: ma non basta l’Italia, serve l’Europa. E noi saremo avanguardisti e spiegheremo all’Europa che può e deve avere un ruolo”. 

La serata si è conclusa con tutta la squadra di Giovanni Quarato al completo che lo ha raggiunto sul palco. “Io ci credo” il grido di battaglia, l'invito a tutti i Foggiani a non mollare ed a impegnarsi per far rinascere la città.

Il Sottosegretario, il candidato sindaco Quarato e il candidato al Parlamento Europeo Mario Furore nel pomeriggio hanno avuto un incontro con alcune aziende, eccellenze del territorio, presso la sede di Arpitel. Si è parlato, in particolare di come far nascere, crescere e sostenere le imprese del territorio, attraverso lo sviluppo di reti infrastrutturali e organizzative. Le aziende presenti all’incontro: Arpitel e consociate; Rosso Gargano; Cantine Teanum; Rete del Mediterraneo; Imprenditore Vincenzo D’Errico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi alle imprese e lotta all'evasione fiscale, M5S col sottosegretario Cioffi: "Ecco come rinasce Foggia"

FoggiaToday è in caricamento