rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Primarie, GD: “Decisione presa solo dal gruppo dirigente, modifichiamo il regolamento"

I Giovani Democratici “Riteniamo si debbano coinvolgere maggiormente i giovani, attorno ai quali deve essere strutturato il rilancio della città”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Vediamo con piacere che il partito ha finalmente scelto, ma manifestiamo perplessità in merito non solo al fatto che (come abbiamo invitato a fare) non sono stati proposti agli iscritti ed ai militanti temi su cui imbastire il programma politico, ma anche che questa decisione sia stata presa esclusivamente dal gruppo dirigente: scelta formalmente corretta forse, ma che non va nella direzione della partecipazione e della discussione interna.

E’ dai tempi in cui occupammo le sedi del PD che denunciamo lo scarso dibattito interno al PD cittadino. Anche su quanto deliberato da questo gruppo ristretto avremmo qualcosa da ridire: riteniamo si debbano coinvolgere maggiormente i giovani, attorno ai quali deve essere strutturato il rilancio della città.

Per questo, vorremmo che il regolamento delle primarie venisse modificato per permettere di votare anche ai sedicenni ed agli studenti fuorisede iscritti all’ UniFG e residenti a Foggia con regolare contratto d’affitto: loro, più di altri, sperimentano il degrado di questa città, e meritano di essere interpellati. Di nuovo, è tempo di scelte: aprirsi alla città o usare le primarie come specchio per le allodole, con l’intenzione di barricarsi dietro di esso?


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, GD: “Decisione presa solo dal gruppo dirigente, modifichiamo il regolamento"

FoggiaToday è in caricamento