rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Marasco: "Serve un consiglio comunale competente, realmente rinnovato"

All'inaugurazione della candidatura di Alfonso De Pellegrino, presenti anche Colomba Mongiello, Raffaele Piemontese e Francesco Boccia: "Foggia deve ringraziare se stessa. C'era una voragine ventennale nei conti. Quella voragine è stata colmata"

“Serve un consiglio comunale competente, realmente rinnovato, con donne e giovani capaci di supportare una visione nuova per Foggia. Il 25 maggio è l’occasione per far vincere le idee sulle recriminazioni, la speranza sulla rassegnazione”.

Lo ha detto il candidato sindaco, Augusto Marasco, durante la presentazione della candidatura al Consiglio Comunale del 39enne Alfonso De Pellegrino, uno dei 10 under 40 della lista presentata dal Partito Democratico. All’incontro erano presenti, oltre al candidato sindaco Augusto Marasco, anche il segretario provinciale del Pd, Raffaele Piemontese; la componente della Commissione Agricoltura della Camera, Colomba Mongiello e Francesco Boccia, componente dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo Pd alla Camera dei Deputati.

“Foggia non riparte da zero”, ha affermato Raffaele Piemontese, “grazie all’aiuto di Francesco Boccia, la città è rientrata nel decreto Salva Enti evitando la drammatica prospettiva del dissesto. Ora tocca ad Augusto Marasco, col sostegno di tutti noi, mettere al servizio della città la sua competenza e la capacità di prendere decisioni che gli è propria. Adesso è il momento di far cambiare verso alla città, dando fiducia a giovani come Alfonso De Pellegrino”, ha concluso il segretario provinciale del Partito Democratico. “L’operazione salvataggio della città”, ha aggiunto Colomba Mongiello, “ha dimostrato quanto sia importante la ‘filiera’ istituzionale garantita dalle donne e dagli uomini di un grande partito. Abbiamo lavorato a una soluzione che oggi permette alla città di costruire il futuro”.

“Foggia deve ringraziare se stessa”, ha detto Francesco Boccia. “C’era una voragine ventennale nei conti. Quella voragine è stata colmata, e questo è un risultato a beneficio di tutta la città. Il Pd ha anteposto gli interessi di Foggia alle logiche del consenso, assumendosi la responsabilità di chiamare la cittadinanza a un sacrificio senza il quale, oggi, la situazione della città non avrebbe sbocchi né vie d’uscita. Ora i conti sono stati messi in sicurezza e Augusto Marasco rappresenta la garanzia di un progetto concreto e una visione nuova per lo sviluppo di Foggia”.

“Foggia – ha aggiunto il candidato sindaco Augusto Marasco – è pronta per uscire dalla mera gestione delle emergenze e costruire una dimensione più adeguata alla sua storia, quella di vero capoluogo e guida reale della Capitanata. Le risorse per rinascere esistono, sono quelle che l’Europa mette a disposizione delle città nel nuovo ciclo di programmazione. Con la riorganizzazione della macchina amministrativa – ha concluso l’architetto Marasco – istituiremo uno staff di giovani professionisti che avrà l’unico e specifico compito di intercettare i fondi europei destinati allo sviluppo. E’ il momento di restituire a Foggia il ruolo e il destino che merita una grande città come la nostra”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marasco: "Serve un consiglio comunale competente, realmente rinnovato"

FoggiaToday è in caricamento