rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Habemus Giunta: De Filippis all’Urbanistica, Lombardi al Bilancio e D'Emilio vicesindaco

Tre assessori esterni, cinque uomini e quattro donne. Ciccio D'Emilio strappa la poltrona di vicesindaco al fotofinish ad Ilaria Mari

Habemus Giunta. Landella ha deciso i nove che comporranno il governo della città, cinque uomini e quattro donne. Dei nomi trapelati nelle ultime ore, tre sono esterni: all’Urbanistica Antonio De Filippis, al Bilancio Sergio Lombardi e poi Anna Paolo Giuliani. Non passa la linea di Tarquinio che aveva puntato sul trio Grilli-De Rosa-Verile.

Alla Pubblica Istruzione Carla Calabrese, preferita a Ilaria Mari, alla quale Ciccio D'Emilio ha strappato il ruolo di vicesindaco. All’ex consigliere comunale d’opposizione, ora esponente del Nuovo Centrodestra, vanno anche i Lavori Pubblici.

DELEGHE, FOTO, SCHEDE ASSESSORI E DICHIARAZIONI

I Servizi sociali vanno a Erminia Roberto, al contenzioso c'è Sergio Cangelli. Vestiranno la casacca d'assessore anche Francesco Morese in quota Destinazione Comune e Genny Moffa. Non sono esclusi colpi dell’ultim’ora dal momento che Forza Italia – che si è dovuta accontentare degli esterni - non è politicamente presente in Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Habemus Giunta: De Filippis all’Urbanistica, Lombardi al Bilancio e D'Emilio vicesindaco

FoggiaToday è in caricamento