rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Insieme per fare, io Giuseppe Ricucci con 'Lucia Lambresa sindaco'

Scheda di presentazione di Giuseppe Ricucci, candidato al Consiglio comunale nella lista civica "Insieme per fare" per "Lucia Lambresa Sindaco"

ECCO CHI SONO: Giuseppe Ricucci, 27 anni, nato e vivo a Foggia. Nel 2011 ho conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari ed attualmente sono in fase di conclusione degli studi intrapresi. Il mio percorso in politica è cominciato nel 2009 con la candidatura alla 2° circoscrizione, i risultati sono stati positivi e questo per me ha rappresentato un buon motivo per continuare in questa direzione portando avanti i miei pensieri e le mie idee, fino ad arrivare ad oggi con la mia candidatura come Consigliere Comunale nella lista civica "Insieme per fare" di "Lucia Lambresa Sindaco".

PERCHE' MI CANDIDO: La decisione di ricandidarmi è maturata per diverse motivazioni, innanzitutto per fare un passo in avanti dalla parte dei giovani, credo che serve una figura che sostenga i progetti e l'energia presente all'interno di essa. Voglio portare la mia onestà, umiltà e le mie capacità e se Voi elettori me ne darete la possibilità vorrei un domani collaborare con persone che amano Foggia, per costruire qualcosa che porti il progresso e lo sviluppo nella città di Foggia. Credo fortemente in questo progetto, lo trovo entusiasmante, un progetto in cui bisogna ripensare tutto e creare un nuovo modello di sviluppo e rinnovamento.

LE MIE PROPOSTE

'LA CULTURA' Cultura non da considerarsi come costo per l'amministrazione comunale, ma un sicuro investimento per il futuro. Sarà necessario attivare e promuovere tutte quelle iniziative atte alla stimolazione della cultura nelle sue varie forme, coinvolgendo tutte le realtà culturali presenti sul territorio. La città di Foggia ha bisogno di trovare le giuste soluzioni e i giusti stimoli affinché i giovani non si allontanino da essa ma siano il motore per lo sviluppo.

'I GIOVANI' Creare una fitta rete di inter-connessioni tra il Comune di Foggia, le scuole, l'università, le associazioni sportive e culturali, favorendo così la tutela e l'aggregazione giovanile, porgendo particolare attenzione alle problematiche giovanili ai bisogni e alle aspettative.

'SPORT' Lo sport non può essere un lusso, deve essere consentito a tutti, creando più aree verdi, piste ciclabili e spazi per attività all'aperto. Occorrerà identificare e fare una revisione degli impianti esistenti, verificando contestualmente gli affidamenti in essere, mettendo in atto un nuovo regolamento per l'affidamento degli impianti pubblici.

Per tutte le informazioni e proposte potete scrivermi in privato sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/giuseppericuccicomunalifoggia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme per fare, io Giuseppe Ricucci con 'Lucia Lambresa sindaco'

FoggiaToday è in caricamento