rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Gianluca Ruggiero, candidato consigliere con ‘Luigi Miranda Sindaco’

Scheda di Gianluca Ruggiero, candidato al Consiglio comunale di Foggia nella lista civica a sostegno della candidatura a sindaco di Luigi Miranda

CHI SONO | Sono Gianluca Ruggiero, nato a Foggia il 09.09.1980. Ho cominciato i miei studi presso il seminario della Basilica dell'Incoronata (Foggia), ove ho appreso il rispetto reciproco per il prossimo, cosa per me fondamentale.

Ho continuato i miei studi, diplomandomi presso l'istituto, Enrico Mattei, sito a Vieste, sul nostro beneamato Gargano, specializzandomi in Management e gestione del personale di catene alberghiere. Nello stesso periodo ho frequentato privatamente corsi di specializzazione con annessa tesi finale di diritto e economia e merceologia nel quadro agro-alimentare, e per piglio personale ho seguito corsi di socio-politica per approfondire le mie conoscenze in merito.

Al termine degli studi mi sono subito affacciato al mondo del lavoro in diversi paesi dell'Italia, spaziando dalle Marche all'Emilia Romagna fino a stabilizzarmi in Lombardia, presso LeroyMerlin, in qualità di capo settore del punto vendita di Solbiate Arno (Varese).  Ormai convinto di aver raggiunto una consolidata stabilità lavorativa, decido di mettere su famiglia, ma un  imprevisto privato improvvisamente ribalta ogni logica, facendomi rimettere in gioco. 

Così, con coraggio e un pizzico di fortuna ritorno nella mia città di Foggia, ove non nascondo di aver trovato non poche avversità e seri problemi. Ma conoscendomi, ho accolto la sfida, ricominciando d'accapo. e proprio per questo ho specificato poc'anzi riferendomi a quel pizzico di fortuna, perché proprio nel periodo in cui sono dovuto tornare, apriva nella zona industriale Asi di Foggia, di Borgo Incoronata, il più grande conservificio di agro-alimentare a livello europeo che all'epoca della mia assunzione era denominata Ar Industrie alimentari (2009) e che successivamente sarebbe stata acquisita attraverso la fusione con i due colossi mondiali, la Princes United e la Mitsubishi, attuale proprietaria. 

Il primo anno ho lavorato a diretto con loro. Alla fine del 2010 c/o questo grande conservificio, sotto loro richiesta, approdò una delle società di logistica più affermate sulla piazza, Fly Logistics Scarl, la quale avendo preso informazioni sul sottoscritto, mi convocò offrendomi l'attuale posizione che tutt'oggi svolgo con orgoglio, vale a dire quella di direttore del personale.

Dal 2010 a oggi quindi nel giro di circa quattro anni, ho cercato di dare il meglio di me stesso con umiltà, umilltà che mi è stata riconosciuta attraverso l'assegnazione del medesimo ruolo presso le altre piattaforme logistiche di risonanza nazionale negli stabilimenti agroalimentari siti sul territorio provinciale e regionale (Fly Logistics Scarl, Cereal Sud, la Nuova capitanata, le quali a loro volta lavorano al servizio delle grandi multinazionali: Princes Industrie Alimentari, Gruppo Barilla Melfi (Il mulino Sacco), Gruppo Barilla Foggia Spa). 

Concludo sottolineando anche il mio impegno in diverse attività post-lavorative a sfondo sociale, e in particolar modo, fondatore del gruppo e blog “Basta adesso, Foggia è la mia citta’, con più di 400 iscritti, perché forte è il mio impegno per rilanciare la mia città, a cui particolarmente legato. 

PERCHE’ MI CANDIDO | Mi candido perché credo tanto nella trasparenza e lealtà prima di tutto, nel desiderio di fare una politica pulita, che presti prima di tutto orecchio e non solo voce alle problematiche attuali più assillanti, come il lavoro e la sicurezza. La mia politica non è fatta di promesse perché io non sono l'esperienza politica. Io voglio essere uno di voi, il nuovo, la trasparenza, la condivisione dei problemi e il fautore di nuovi progetti che diano la possibilità a tutti di crearsi un nuovo futuro.  Mi candido perché amo Foggia e il mio territorio, perché adesso basta con la fuga dei cervelli, come me, andato via e poi tornato orgogliosamente. Mi candido perché convinto fermamente che solo ascoltando la gente possiamo rinnovare e dare possibilità a tutti di mettersi in gioco. Non a caso, mi candido nella coalizione che sostiene il candidato Sindaco Luigi Miranda poiché credo fermamente nel programma politico comune proposto, fatto di obiettivi comuni, e non di ascesa personale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Ruggiero, candidato consigliere con ‘Luigi Miranda Sindaco’

FoggiaToday è in caricamento