rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Foggia, De Pellegrino: “Giù le mani dal personale delle aziende comunali foggiane”

Aziende comunali di Foggia, Alfonso De Pellegrino: “Evitare promozioni e spostamenti in campagna elettorale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

 “Giù le mani dal personale delle aziende comunali foggiane”. Il monito lo lancia Alfonso De Pellegrino, componente della segreteria provinciale e responsabile del dipartimento Servizi pubblici locali, invitando il sindaco Gianni Mongelli, nella sua qualità di rappresentante del socio unico, “ad essere attento e vigile, com’è stato fino ad ora, rispetto a promozioni e spostamenti che sanno tanto di clientela e poco di efficienza operativa”.

“Il personale delle tre aziende foggiane ha sopportato sacrifici e si è impegnato a sostenere il positivo programma di risanamento finanziario delle aziende e di riorganizzazione operativa dei servizi offerti ai cittadini – afferma De Pellegrino – La loro condivisione ha favorito il raggiungimento degli obiettivi posti a suo tempo dal sindaco e dal centrosinistra; non si può, oggi che la campagna elettorale è praticamente iniziata, ripescare le prassi negative, tipo promozioni e spostamenti interni, che hanno contribuito a determinare la crisi di Amica, Amgas e Ataf.

L’autonomia operativa degli amministratori deve essere tutelata dalle volontà di qualche politico invadente e miope, per consentire il riconoscimento dei meriti effettivi e dei diritti acquisiti e bloccare sul nascere manovre clientelari. La vera risorsa delle società comunali è il personale: donne e uomini che non possono essere trattati come pedine sullo scacchiere elettorale.

Piuttosto, si riversino le energie per portare a completamento, entro la fine del mandato amministrativo, il progetto Amiu e consolidare il risanamento finanziario di Ataf – conclude De Pellegrino – per poter, tutti insieme, presentare un bilancio più che positivo della nostra azione ai cittadini foggiani ed agli utenti dei servizi offerti dalle società comunali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, De Pellegrino: “Giù le mani dal personale delle aziende comunali foggiane”

FoggiaToday è in caricamento