rotate-mobile
Amministrative 2016

Vieste e San Marco in Lamis voltano pagina, ballottaggi a San Giovanni e Torremaggiore

D'Onofrio a Serracapriola, D'Aloisio a Zapponeta, e Vita a Casalnuovo Monterotaro, Merla a San Marco in Lamis, Nobiletti a Vieste, Sarcone ad Ascoli Satriano, De Matthaeis ad Alberona e Nicola Gatta a Candela

Per decidere a chi affidare la guida dei rispettivi comuni nei prossimi cinque anni, ai cittadini di San Giovanni Rotondo e Torremaggiore servirà un secondo turno di ballottaggio in programma domenica 19 giugno. Si conoscono invece gli otto sindaci dei restanti comuni che ieri hanno votato per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale.

Sorprendenti i risultati di Vieste e di San Marco in Lamis. Nella città del faro la #Vieste sei tu! di Giuseppe Nobiletti si impone in volata sul più accreditato Mauro Clemente e per distacco su Nicola Rosiello. A San Marco in Lamis il candidato dello scudocrociato di Angelo e Napoleone Cera, si arrende a Michele Merla, che vince in rimonta e sul filo di lana per appena 96 voti. Scatta il seggio per il Movimento 5 Stelle.

A Serracapriola l’era Camporeale prosegue con Giuseppe D’Onofrio, che in un solo colpo si sbarazza di Presutto e Palma, mentre Nicola Gatta guarderà avanti per Candela anche nei prossimi cinque anni. Perdono i sindaci uscenti ad Alberona ed Ascoli Satriano. Vincenzo D’Aloisio la spunta su Matteo Scommegna, Pasquale De Vita governerà Casalnuovo Monterotaro altri cinque anni.

I SINDACI ELETTI: I RISULTATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieste e San Marco in Lamis voltano pagina, ballottaggi a San Giovanni e Torremaggiore

FoggiaToday è in caricamento