rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Amministrative 2016 San Marco in Lamis

Le Elezioni non finiscono mai: presentati ricorsi a San Marco in Lamis e Vieste

L'avvocato Pasquale Spagnoli e Mauro Clemente, rispettivamente candidati sindaco di 'San Marco nel cuore' e 'Mauro Clemente Sì', hanno presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Bari

RICORSO SAN MARCO IN LAMIS. Nel ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Bari, l’avv. Pasquale Spagnoli ha sottolineato “diverse irregolarità che ridondano a vizio di legittimità” in merito “alla tempistica dei depositi delle liste e della correlata tempistica delle candidature e delle sottoscrizioni”. L’ex presidente del Consiglio comunale della Giunta Cera ha precisato “che le circostanze evidenziate nel ricorso non sono esecrabili solo sul piano etico e strettamente politico, ma assumono anche profili di rilevanza giuridica almeno sotto due aspetti di diritto”. Il candidato sindaco sammarchese alle amministrative di giugno ha poi concluso: “Appare giusto che i cittadini conoscano le modalità e le forme che alcuni soggetti hanno utilizzato nelle varie fasi del procedimento elettorale che ha portato al voto del 5 giugno scorso. In altra occasione saranno meglio specificati i motivi a base del ricorso”.

BATTUTO L'ONOREVOLE, VINCE MICHELE MERLA

Il giorno successivo al successo della lista ‘Per San Marco’, l’on. Angelo Cera si era espresso così: “L'esito del voto a San Marco in Lamis risulta falsato da gravi irregolarità sin dalla presentazione della lista che ha consentito a Merla di spuntarla per una manciata di voti su Spagnoli, e tanto per la presenza di candidati che dovevano essere esclusi dalla competizione elettorale. Siccome tale presenza è risultata per certi versi determinante, credo sia giusto a questo punto che le Autorità Giudiziarie si interessino della vicenda elettorale per fare piena luce su quanto accaduto a San Marco in Lamis rispetto alle candidature ballerine” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Elezioni non finiscono mai: presentati ricorsi a San Marco in Lamis e Vieste

FoggiaToday è in caricamento