rotate-mobile
Amministrative 2016 San Giovanni Rotondo

Maruzzi ai sangiovannesi: “Se eletto rinuncerò allo stipendio da sindaco”

“Rinuncio allo stipendio per contribuire al restauro della Dea Alata Vittoria”. È la prima volta che accade nella città di San Pio

“Se eletto rinuncerò allo stipendio da sindaco per contribuire al restauro del monumento dedicato alle vittime della Grande Guerra e di tutte le guerre ubicato in piazza Europa”. Con questa dichiarazione lanciata dalla sua pagina  social, l’avvocato Leonardo Maruzzi indica qual è il suo concetto di servizio e di disponibilità per la città e la comunità sangiovannese.

Il monumento, Dea lata Vittoria, tributo al notevole prezzo di sangue che la città ha versato per la nazione nel triennio del 1915-1918 e per gli anni a seguire, versa in uno stato di totale abbandono: nomi e cognomi dei caduti in guerra illeggibili e staticità del monumento messa a rischio dall’assenza di manutenzione e dal logorio del tempo e delle intemperie. Monumento per troppo tempo relegato nel dimenticatoio.

“Noi intendiamo la politica come servizio non come mestiere. Chi amministra deve dare l’esempio, il buon esempio così come fa un buon padre di famiglia: rinunciare a qualcosa per metterla a disposizione della sua comunità, per rendere migliore la sua città. Se vinciamo noi questo sarà lo spirito che animerà l’Amministrazione comunale”, ha concluso il candidato sindaco del centrosinistra l’avvocato Leonardo Maruzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maruzzi ai sangiovannesi: “Se eletto rinuncerò allo stipendio da sindaco”

FoggiaToday è in caricamento